Contro il Frosinone rischiamo di giocare noi! Ovviamente la nostra è una provocazione che sa di scaramanzia. Però un fatto è chiaro e inequivocabile: venerdì sera Cristiano Lucarelli dovrà vestire gli abiti del mago per mettere in campo una formazione competitiva. Tutta colpa delle assenze che costringeranno i rossoverdi a chiudere la stagione in emergenza.
Al “Libero Liberati” arriva venerdì la squadra che ha riscritto la storia della Serie B e con la pratica salvezza non ancora ufficialmente archiviata (questione aritmetica) la Ternana non può permettersi di sbagliare, ancora.
Ad oggi sono 6 i rossoverdi che dovranno saltare l’ultima fatica dell’anno. E che rossoverdi. Infatti nell’elenco figurano Marco Capuano, Valerio Mantovani, Luka Bogdan, Antonio Palumbo, Francesco Cassata e Davide Agazzi. Come vedete l’elenco è ricco di titolari e co-titolari. Ma soprattutto è pieno zeppo di difensori. Per fortuna, per la sfida contro il Frosinone, Lucarelli e la Ternana recuperano Salim Diakité e Frederik Sorensen che hanno scontato le rispettive squalifiche.
E così la linea difensiva sarà più che mai inedita con proprio i due rientrati titolari nel ruolo di centrali e Ghiringhelli con Corrado ai lati ipotizzando una difesa a 4. A centrocampo le concomitanti assenze di Agazzi, Cassata e Palumbo dovrebbero regalare la maglia da titolare a uno tra Mattia Proietti e Fabrizio Paghera.
Insomma, anche in quest’ultima partita della stagione la Ternana sarà costretta a fare di necessità virtù, un po’ come gli è capitato di fare per buona parte del campionato.
Fabio Liverani replica con eleganza alle parole di Ferrero dopo Ternana-Arezzo: "Non commento le dichiarazioni…
Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…
Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…
È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…
L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…
L'ultimo Gran Premio è stato un vero e proprio disastro per il pilota Ducati. E…