Categories: Primo Piano

Ternana, contro il Frosinone rischiamo di giocare noi!

Contro il Frosinone rischiamo di giocare noi! Ovviamente la nostra è una provocazione che sa di scaramanzia. Però un fatto è chiaro e inequivocabile: venerdì sera Cristiano Lucarelli dovrà vestire gli abiti del mago per mettere in campo una formazione competitiva. Tutta colpa delle assenze che costringeranno i rossoverdi a chiudere la stagione in emergenza.

Al “Libero Liberati” arriva venerdì la squadra che ha riscritto la storia della Serie B e con la pratica salvezza non ancora ufficialmente archiviata (questione aritmetica) la Ternana non può permettersi di sbagliare, ancora.

Ad oggi sono 6 i rossoverdi che dovranno saltare l’ultima fatica dell’anno. E che rossoverdi. Infatti nell’elenco figurano Marco Capuano, Valerio Mantovani, Luka Bogdan, Antonio Palumbo, Francesco Cassata e Davide Agazzi. Come vedete l’elenco è ricco di titolari e co-titolari. Ma soprattutto è pieno zeppo di difensori. Per fortuna, per la sfida contro il Frosinone, Lucarelli e la Ternana recuperano Salim Diakité e Frederik Sorensen che hanno scontato le rispettive squalifiche.

E così la linea difensiva sarà più che mai inedita con proprio i due rientrati titolari nel ruolo di centrali e Ghiringhelli con Corrado ai lati ipotizzando una difesa a 4. A centrocampo le concomitanti assenze di Agazzi, Cassata e Palumbo dovrebbero regalare la maglia da titolare a uno tra Mattia Proietti e Fabrizio Paghera.

Insomma, anche in quest’ultima partita della stagione la Ternana sarà costretta a fare di necessità virtù, un po’ come gli è capitato di fare per buona parte del campionato.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Mercato Ternana: cambio di esterni e sotto con gli attaccanti

La Ternana ha salutato Fabio Tito che ha raggiunto Pietro Cianci all’Arezzo. Al tempo stesso…

2 ore ago

Insigne torna in Serie A, questa volta non ci sono dubbi | Lorenzo vieni da noi, ti aspettiamo a braccia aperte

Svolta nel futuro di Lorenzo Insigne: l’attaccante a un passo dal coronare il suo grande…

5 ore ago

Ternana-Ascoli: prosegue la prevendita

Prosegue la prevendita dei biglietti per assistere a Ternana-Ascoli, gara valida per la seconda giornata…

7 ore ago

Altra tegola per Gasperini, questa è veramente SFORTUNA | L’annuncio UFFICIALE è devastante

L’avventura di Gasperini alla Roma non è iniziata con il piede giusto dal punto di…

7 ore ago

Mercato Ternana: Ndrecka a Terni, prima in sede poi allo stadio

Angelo Ndrecka è da considerarsi un nuovo giocatore della Ternana. Il terzino sinistro è arrivato…

8 ore ago

Bandecchi: “Io ho lasciato la Ternana con soldi e calciatori, Liverani? Le stronzate se le tenga”

L’ex presidente rossoverde oggi in Prefettura per un impegno istituzionale è intervenuto a gamba tesa…

9 ore ago