Categories: Primo Piano

Ternana, contro il Cittadella tentazione Pereiro oppure no?

Gaston Periero c’è. La Ternana ha il suo nuovo trequartista. E che trequartista, arriva direttamente dalla Serie A. Dunque sulla carta il “buco” venutosi a creare con la partenza di Cesar Falletti è stato colmato. E adesso cosa farà Roberto Breda? Abbiamo provato a giocare ipotizzando due opzioni. 

OPZIONE A – Roberto Breda ha impostato il lavoro settimanale senza poter contare su un trequartista di ruolo. Quindi tante esercitazioni con il centrocampo a cinque visto e considerato che l’esperimento di Bari non ha dato grandi frutti. Al “San Nicola” dove la Ternana si è presentata senza il 10 in rosa, l’allenatore di Treviso ha piazzato Luperini dietro le due punte. Soluzione che non ha convinto fino in fondo perché il ragazzo se è vero che qualche fastidio a Benali l’ha creato non è riuscito ad essere mai pericoloso in fase offensiva. Nemmeno nelle ripartenze. E così è facile pensare che la settimana sia trascorsa con in testa il centrocampo a cinque e dunque un play basso con due mezze ali ai lati. Questo fino a… giovedì.

OPZIONE B – Da oggi c’è un Gaston Pereiro in più nel moto della Ternana. Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. E’ senza ombra di dubbio il primo vero “colpo” di mercato della gestione Nicola Guida. Arriva dalla Serie A dove, va detto, in questa stagione non ha mai giocato. La Ternana ha così il suo nuovo trequartista e quindi Roberto Breda ora potrebbe anche decidere di non cambiare. Ovvero di confermare il 3-4-1-2 con ovviamente Pereiro subito titolare contro il Cittadella. Questa è senza dubbio l’opzione più allettante e che stuzzica tutto l’ambiente tornato a scaldarsi per l’arrivo del giocatore. 

Queste le due opzioni a disposizione di Roberto Breda che in testa ha solo una cosa: scegliere la migliore per consentire alla Ternana di fare punti contro il Cittadella. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: debutto in Coppa Italia sul campo del Trastevere

La Ternana Women conosce il suo cammino in Coppa Italia 2025/26. Dopo i successi di…

36 minuti ago

PAURA DURANTE IL MATCH: si è sentito male, necessario il ricovero in ospedale | Incredulità e sgomento

Sono stati minuti di forte paura dopo quello che è successo in campo: ecco chi…

2 ore ago

Mercato Ternana, ecco dove sono andati gli ex rossoverdi

E' appena terminato il calciomercato della Ternana dove le Fere hanno compiuto una quasi totale…

4 ore ago

Ternana, lista chiusa: ecco chi resta fuori

La decisione era nell’aria, adesso la Ternana ha fugato ogni dubbio: nella lista dei 23…

5 ore ago

CROLLO LAZIO, così non si va da nessuna parte | Lotito ha sbagliato TUTTO: che delusione per i tifosi

La gestione di Lotito continua a far discutere e adesso ci sono dei dati netti:…

5 ore ago

Ternana, Capanni e Garau trattano la risoluzione

Giornata importante in casa Ternana. In queste ore Gabriele Capanni e Ottavio Garau stanno trattando…

5 ore ago