E’ arrivata la fumata bianca. La Ternana e Capozucca continueranno la loro avventura insieme, nel segno della continuità. Come vi avevamo anticipato sarebbe stato decisivo l’incontro (il secondo) che ci è stato nelle scorse ore fra il presidente rossoverde e il direttore sportivo.
Dopo aver lasciato passare qualche giorno per lasciar sbollire la rabbia, si è ragionato sia in società che in privato sulle cose che hanno funzionato e quelle che non hanno funzionato in questa annata, culminata purtroppo con retrocessione.
La competenza che arriva dall’esperienza, il rapporto che si è costruito durante la stagione e la voglia di riscatto hanno fatto la differenza. E soprattutto la necessità di avere le idee chiare sin dall’inizio.
Oggi – agli inizi di giugno – la Ternana sa qual è la sua composizione societaria. Capozucca direttore sportivo, D’Aniello direttore organizzativo, Guida presidente. Ora si comincerà anche a lavorare per la scelta dell’allenatore. Servirà un professionista in grado di poter riportare entusiasmo e idee, un allenatore che non solo conosca la categoria ma che sappia lavorare anche con i giovani perché comunque la linea della società non cambierà, nonostante la retrocessione.
E poi i quadri dirigenziali, secondo le informazioni in nostro possesso, non finiscono qui. Come era auspicato ci sarà un maggior coinvolgimento, a livello operativo, anche per Carlo Mammarella, già negli organi dirigenziali nelle passate stagioni ma ora con un ruolo certamente più incisivo.
La nuova Ternana sta nascendo. E come promesso sta nascendo già con le idee chiare.
Alle tante chiacchiere di questi giorni, alcune anche piuttosto fantasiose, la società ha risposto con i fatti. Ora aspettiamo l’ufficialità. Poi le prime mosse. Intanto la Ternana ha scelto la continuità.
Cambia maglia ma resta in Serie A, Adrian Bernabé ad un passo dal lasciare il…
Il DS del Bra, Stefano Sorrentino, commenta il Girone B: “Tante trasferte difficili, ma sfidare…
Fere, Donnarumma pronto a lasciare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Il calciatore bianconero ha deciso di cambiare maglia: ha firmato a parametro zero con il…
Altri problemi per le Fere la convenzione si arena titola il Corriere dell'Umbria oggi in…
A meno di 24 ore dalla scadenza federale, sulla Ternana torna a farsi concreta l’ipotesi…