Categories: Primo Piano

Ternana, con Saia un solo passo falso. Ma attenta ai rossi

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in mattinata, ad arbitrare la partita fra Cesena e Ternana, in programma sabato pomeriggio al Manuzzi, sarà Francesco Paolo Saia, della sezione di Palermo.

Il fischietto siciliano ha incrociato già 5 volte la strada dei rossoverdi, sempre in Serie B, registrando soltanto un passo falso. Il primo incontro con Saia, che poi in realtà fu un trittico, risale alla Serie B 2013/14, quando diresse prima Ternana-Carpi 1-0, concedendo un rigore messo a segno da Antenucci, poi Ternana-Latina 1-0, quando espulse Esposito per gli ospiti concedendo un rigore questa volta sbagliato dal solito Antenucci, ed infine Juve Stabia-Ternana 2-3, quando a finire in 10 furono proprio i rossoverdi per l'espulsione di Farkas. la stagione successiva, invece, quella targata 2014/15, l'arbitro di Palermo arbitrò i rossoverdi in due occasioni: Ternana-Brescia 2-1 e Ternana-Pro Vercelli 0-1; quest'ultima fu una partita molto contestata, e molto contestato fu anche il cartellino rosso estratto ai danni di Marko Dugandzic, in campo da 6 minuti nel secondo tempo, reo di aver spinto via l'arbitro dopo l'ammonizione, mentre le immagini avrebbero dimostrato che l'attaccante croato aveva si messo le mani sulle spalle dell'arbitro, ma per evitare che di spalle gli andasse addosso. 

Insomma, un ruolino interessante quello delle Fere con Saia, che ha diretto 4 vittorie rossoverdi ed una sola sconfitta, che però si è portata dietro una coda di polemiche. A tal proposito, Ternana, attenta ai cartellini rossi!

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

9 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

10 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

12 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

13 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

14 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

15 ore ago