Categories: Primo Piano

Ternana: colpo a sorpresa per la salvezza

C’è Antonio Nocerino dentro l’uovo di Pasqua che il patron Stefano Bandecchi ha deciso di regalare al popolo rossoverde. Il centrocampista ex Milan è svincolato dopo l’esperienza negli Stati Uniti. Esperienza, qualità e gol a servizio di Luigi De Canio per cercare di rendere possibile quello che oggi sembra impossibile: la salvezza della Ternana. Il nome di Nocerino è emerso da un confronto tra De Canio ed un suo collaboratore, Ezio Brevi. Infatti i tre hanno lavorato insieme nel Genoa (stagione 2004). 

Nocerino era ancora un giovane calciatore, dopo la sua carriera ha parlato da sola. Nazionale, grande esperienza internazionale, carattere e qualità. Magari non sarà pronto fisicamente subito, anche se ora Nocerino si sta allenando da solo, ma potrà essere un’arma in più da giocarsi nella corsa disperata.

Nelle prossime ore dunque, dopo il passaggio fragoroso dall’Europa alla MLS di Ibrahimovic, un suo ex compagno di squadra al Milan di fatto farà il percorso inverso per tentare l’impresa disperata. Si attende soltanto la conferma ufficiale.  

Ma non è finita qui: perché dopo Brevi e Fabris, il patron Bandecchi avrebbe deciso di rinfoltire la Ternana di ex glorie ed ecco arrivare un vecchio cuore rossoverde come Riccardo Zampagna. L’idolo della tifoseria si dovrebbe occupare esclusivamente del reparto offensivo che in questi ultimi mesi ha incontrato più di un problema. 

Rivoluzione rossoverde, a Pasqua. Per una categoria da mantenere a tutti i costi.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana-Juventus Next Gen, la conferenza stampa di Fabio Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di…

10 ore ago

Primo punto in casa per la Ternana Women, contro il Parma finisce 0-0

Primo punto stagionale davanti al proprio pubblico per la Ternana Women che al “Moreno Gubbiotti”…

10 ore ago

Liverani: “La pressione? Non perché siamo la Ternana, ma perché vogliamo vincere”

Fabio Liverani chiarisce il tema delle pressioni alla Ternana: niente peso inutile, solo la volontà…

12 ore ago

Juventus Next Gen, Brambilla: “Contro questa Ternana servirà una prestazione di livello”

L'allenatore bianconero ha presentato la sfida contro la Ternana in programma domani al Liberati alle…

13 ore ago

Ternana, Liverani all’attacco: “Settimana serena, ora vogliamo accelerare e tornare a vincere”

Alla vigilia di Ternana–Juventus Next Gen, Liverani analizza il momento della squadra: serenità ritrovata, obiettivo…

14 ore ago

Tripi–Faticanti: due strade diverse, lo stesso duello a centrocampo

A volte il calcio racconta storie che partono dal vivaio e arrivano dritto al campo:…

15 ore ago