Ricominciamo da lì. Da quel tocco decisivo con la firma di Fabio Ceravolo, man of the match a Latina, determinante per tornare da una trasferta delicata con un punto in tasca. Perché si era messa male, colpa anche di qualche svista arbitrale di troppo. Ma salutare la settimana da tour de force con due sconfitte tra Bologna e Latina poteva significare una batosta eccessiva sul morale di una Ternana che non ha mollato mai. E proprio da questo aspetto bisogna ripartire. Perché a fare la differenza è stato lui, Ceravolo. Una marcia in più rispetto agli altri: più fresco, più tonico. Tirare il fiato nell'infrasettimanale gli ha fatto più che bene.
Ci voleva, questa settimana di riposo. Dopo una serie di impegni ravvicinati, decisamente delicati per una squadra come la Ternana che non può vantare un organico troppo ampio, il prossimo appuntamento – contro l'Avellino – è previsto per il prossimo lunedì sera. Tempo per tirare il fiato, riorganizzarsi, restituire brillantezza a chi era stato comprensibilmente appannato dalla stanchezza. A cominciare da Gavazzi fino a Eramo, rimessi a lucido per la sfida col Latina ma comunque bisognosi di un po' di riposo.
E ancora: quel Valeri Bojinov che è stato fermato da problemi muscolari. Avere una settimana di lavoro puro davanti sarà importante anche per lui. Come per Damiano Ferronetti, pronto al rientro dopo il problema prima alla mano, poi a livello muscolare. Tornerà ad affiancare l'insostituito e insostituibile Masi: stanco mai, ma se si può rifiatare fa solo bene. Discorso validissimo per Felipe Avenatti, chiamato agli straordinari in questo inizio di stagione da Tesser che ha confermato il bisogno di riposo per il gigante uruguaiano.
Nuova dose di benzina per una Ternana che affronterà l'Avellino al Liberati in monday night con la voglia di tornare a vincere per scalare posizioni in classifica. Tirata a lucido dalla settimana di fiato, fisicamente ma anche mentalmente. Energie fresche. Proprio quello che serviva.
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…
Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…
Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…