Categories: Primo Piano

Ternana che guaio, non hai mai vinto quando sei andata in svantaggio

“Grosso guaio in casa Ternana”.  E che guaio. Al giro di boa del campionato di Serie B la squadra rossoverde non è mai riuscita a vincere quando è passata in svantaggio. E questo è un problema bello grosso visto e considerato che su 19 partite disputate in 11 le Fere si sono ritrovate ad inseguire l’avversario di turno.

Questo primo dato ci dice che la Ternana fatica a sbloccare le partite e che inevitabilmente il dato delle gare vinte (6) è più basso di quello delle sconfitte (8) ma appena superiore a quello dei pareggi (5).

Ma soffermiamoci sulle partite nelle quali Defendi e compagni sono andati sotto. Abbiamo detto che sono 11 e al triplice fischio finale di queste in sole 4 occasioni i rossoverdi sono tornati nello spogliatoio con un punto in tasca. E’ successo a Monza (1-1), in casa contro il Cittadella (1-1), a Frosinone (1-1) e a Perugia (1-1). Come si vede la Ternana è riuscita a riequilibrare il punteggio soltanto quando c’era un solo gol di scarto. Le sconfitte, che sono 7, hanno tutte passivi più importanti e sono: in casa contro il Brescia (0-2), a Reggio Calabria contro la Reggina (3-2), a Cremona (2-0), a Cosenza 3-1, in casa contro il Como (1-2), al Liberati contro il Benevento (0-2) e di nuovo in casa contro l’Ascoli (2-4).

Tutto questo per dire che ad oggi la Ternana ha grosse difficoltà a rialzare una testa dopo aver preso il primo schiaffo. L’incapacità di trasformare un punteggio negativo in un risultato positivo deve far riflettere non tanto sulle qualità tecniche della rosa ma, più che altro, su quelle caratteriali. Questo non vuol dire però che il gruppo che Cristiano Lucarelli sta cercando di plasmare non possa migliorare, anzi per dirla con le parole dell’allenatore rossoverde “abbiamo ampi margini di miglioramento”. E’ chiaro però che con un girone alle spalle adesso è imperativo migliorare.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, debutto ufficiale a Chiavari contro l’Entella: in palio il Cagliari e il primo segnale della stagione

Liverani: “Giochiamo contro la squadra che è salita al posto nostro”. In campo anche i…

50 minuti ago

Ha detto sì ai bianconeri | Sta arrivando finalmente Sancho: CAMBIO PER SEMPRE LA MIA CARRIERA

Dopo una lunga trattativa, il calciatore potrebbe presto lasciare il Manchester United: nella sua carriera…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, il mercato torna a vibrare

Fere, il mercato torna a vibrare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

MOTOGP SOTTO CHOC: Marquez, litigio tremendo | LA VICENDA FA IL GIRO DEL MONDO

La MotoGp è stata sconvolta da una notizia clamorosa: il litigio di Marc Marquez è…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, i tifosi sono vicini alla squadra

Ternana, i tifosi sono vicini alla squadra titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – “Spinta formidabile dai tifosi”

“Spinta formidabile dai tifosi” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

5 ore ago