Categories: Primo Piano

Ternana, che goduria Partipilo e Donnarumma

Ternana che goduria Anthony Partipilo e Alfredo Donnarumma. I due attaccanti rossoverdi fanno bella mostra di sé nella Top 6 della classifica realizzata dalla Lega B dei Re di gol e assist.

Ma andiamo a vedere da chi è composta questa speciale classifica e soprattutto dove sono posizionati i due giocatori della Ternana.

Ovviamente la classifica si riferisce alle prime 12 giornate di campionato.

Partiamo dal basso, dalla sesta posizione oggi occupata da Lorenzo Lucca. L’attaccante del Pisa, rivelazione di questo inizio di campionato ha segnato 6 gol e fornito 2 assist. Un bel biglietto da visita che gli è valsa anche la chiamata nella Nazionale Under 21 dell’Italia.

Saliamo di un gradino e andiamo al quinto posto dove troviamo il primo dei due rossoverdi: Alfredo Donnarumma. L’attaccante al primo anno in rossoverde ha gli stessi numeri di gol e assist di Lucca ma con una partita in meno avendo giocato 11 gare e non 12. Un gran bell’inizio per lui nonostante i due errori dal dischetto in campionato.

Saliamo ancora e troviamo uno dei protagonisti dell’ultima Coppa America, ovvero Gianluca Lapadula del Benevento. Anche lui come i primi due ha segnato 6 gol e fornito 2 assist ma a differenza loro ha giocato “solo” 10 partite.

A questo punto entriamo in zona podio. Sul gradino più basso troviamo l’evergreen Federico Dionisi dell’Ascoli. L’esperta punta ha iniziato benissimo la stagione. 7 gol e 2 assist in 12 partite a conferma che l’età (34 anni) a volte non è un ostacolo. Anzi.

Pronti per la sorpresa bella bella? Ebbene in seconda posizione troviamo il secondo rossoverde. E che rossoverde. C’è infatti Anthony Partipilo che in 10 partite ha segnato meno di tutti: appena 2 gol ma nessuno ha saputo fare meglio di lui in quanto ad assist che sono 8.

Finalmente siamo arrivati all’ultima posizione, ovvero la prima. Davanti a tutti in questa classifica dei Re dei gol e degli assist troviamo Massimo Coda. Si proprio lui. Il centravanti del Lecce, l’uomo che ormai da anni fa la differenza in Serie B. Curiosi di conoscere i suoi numeri? In 12 partite giocate ha segnato 8 gol (capocannoniere, ndr) e sfornato 3 assist.

Il bello però è che la nuova giornata è alle porte e tutto potrebbe cambiare. Allora non ci resta che metterci comodi e vedere cosa sapranno regalarci questi fantastici 6.

Alessandro Laureti

Recent Posts

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

10 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

11 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

12 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

12 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

13 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

14 ore ago