Categories: Primo Piano

Ternana, che goduria Partipilo e Donnarumma

Ternana che goduria Anthony Partipilo e Alfredo Donnarumma. I due attaccanti rossoverdi fanno bella mostra di sé nella Top 6 della classifica realizzata dalla Lega B dei Re di gol e assist.

Ma andiamo a vedere da chi è composta questa speciale classifica e soprattutto dove sono posizionati i due giocatori della Ternana.

Ovviamente la classifica si riferisce alle prime 12 giornate di campionato.

Partiamo dal basso, dalla sesta posizione oggi occupata da Lorenzo Lucca. L’attaccante del Pisa, rivelazione di questo inizio di campionato ha segnato 6 gol e fornito 2 assist. Un bel biglietto da visita che gli è valsa anche la chiamata nella Nazionale Under 21 dell’Italia.

Saliamo di un gradino e andiamo al quinto posto dove troviamo il primo dei due rossoverdi: Alfredo Donnarumma. L’attaccante al primo anno in rossoverde ha gli stessi numeri di gol e assist di Lucca ma con una partita in meno avendo giocato 11 gare e non 12. Un gran bell’inizio per lui nonostante i due errori dal dischetto in campionato.

Saliamo ancora e troviamo uno dei protagonisti dell’ultima Coppa America, ovvero Gianluca Lapadula del Benevento. Anche lui come i primi due ha segnato 6 gol e fornito 2 assist ma a differenza loro ha giocato “solo” 10 partite.

A questo punto entriamo in zona podio. Sul gradino più basso troviamo l’evergreen Federico Dionisi dell’Ascoli. L’esperta punta ha iniziato benissimo la stagione. 7 gol e 2 assist in 12 partite a conferma che l’età (34 anni) a volte non è un ostacolo. Anzi.

Pronti per la sorpresa bella bella? Ebbene in seconda posizione troviamo il secondo rossoverde. E che rossoverde. C’è infatti Anthony Partipilo che in 10 partite ha segnato meno di tutti: appena 2 gol ma nessuno ha saputo fare meglio di lui in quanto ad assist che sono 8.

Finalmente siamo arrivati all’ultima posizione, ovvero la prima. Davanti a tutti in questa classifica dei Re dei gol e degli assist troviamo Massimo Coda. Si proprio lui. Il centravanti del Lecce, l’uomo che ormai da anni fa la differenza in Serie B. Curiosi di conoscere i suoi numeri? In 12 partite giocate ha segnato 8 gol (capocannoniere, ndr) e sfornato 3 assist.

Il bello però è che la nuova giornata è alle porte e tutto potrebbe cambiare. Allora non ci resta che metterci comodi e vedere cosa sapranno regalarci questi fantastici 6.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Sì alla Nazionale, Gattuso si ritrova a Coverciano un vero CAMPIONE | Ottima notizia per gli Azzurri

Ottime notizie per Gattuso e la Nazionale, a Coverciano arriva un grande campione: finalmente ha…

5 ore ago

Addio Lazio, io vado via | Non aspetto nemmeno gennaio: firmo subito col mio nuovo club

Calciomercato Lazio, non aspetta nemmeno la sessione invernale: ufficiale la cessione dell'oramai ex biancoceleste Il…

7 ore ago

Cinquant’anni di corsa e orgoglio: torna il Circuito dell’Acciaio

Una mattinata speciale, quella di oggi, al Caffè Letterario della Biblioteca Comunale di Terni, dove…

8 ore ago

Ternana in trasferta a Forlì: tra statistiche e insidie nascoste


Sabato 11 ottobre, alle ore 17:30, allo stadio Tullo Morgagni di Forlì va in scena…

9 ore ago

Claudia Rizzo a SkySport: “Conserverò l’entusiasmo dei tifosi. La Ternana è una storia da conoscere e da onorare”

La neo presidente della Ternana Calcio è intervenuta ad Area C, il programma di approfondimento…

9 ore ago

Basket Terni, coach Cilio: “Buona la prima, emozionante vincere con questo pubblico”

È cominciata nel migliore dei modi la stagione della Esseti Basket Terni, che ha superato…

10 ore ago