Categories: Primo Piano

Ternana che botta: Partipilo si ferma, ecco quando torna

Ternana che guaio. Anthony Partipilo si ferma e pure per tanto. L’attaccante rossoverde dovrà restare a riposo per un mese e questo vuol dire che tornerà a disposizione di Cristiano Lucarelli dopo la pausa, ovvero nel 2022.

Una disdetta incredibile. L’infortunio rimediato dal 21 dopo nemmeno mezz’ora di partita contro il Benevento si è rivelato tanto grave quanto paventato dall’allenatore livornese nell’immediato post partita quando a microfoni spenti ha detto “mi dispiace” riferendosi proprio al suo giocatore.

Calendario alla mano Partipilo salterà 4 partite compresa quella di Coppa Italia contro il Venezia. Ma in particolare, la Ternana, dovrà fare a meno del suo uomo assist migliore nelle ultime tre sfide del campionato di Serie BKT. E che partite: Perugia (domenica 19), Ascoli (domenica 26) e Brescia (mercoledì 29).

Un colpo duro per il morale del giocatore ma soprattutto per la squadra che dovrà fare a meno di un elemento capace di fornire 9 assist e segnare 4 gol in 15 partite di campionato. Numeri da capogiro tanto d’averlo reso il giocatore ad aver preso parte a più gol in questo campionato: 13.

Purtroppo la prima vera stagione in Serie B di Partipilo si conferma più che sfortunata. Nella prima amichevole stagionale contro al Roma l’infortunio alla spalla lo ha tenuto fermo per tutta la preparazione fino alla seconda giornata di campionato. Poi l’esplosione a suon di assist, gol e giocate di grande classe. Adesso il nuovo stop.

Una perdita per la Ternana ma anche un’opportunità importante per chi sarà chiamato a prendere il suo posto.

Lucarelli ora sa di avere a disposizione non solo Pettinari che potrebbe essere schierato con lo spostamento di Falletti in fascia oppure con l’inserimento di un esterno di ruolo (Falletti e Capone insieme o Peralta che è entrato bene contro il Benevento)

Alessandro Laureti

Recent Posts

Coppa Italia Serie C: Ternana–Union Brescia mercoledì 10 dicembre al Liberati

La data è ufficiale: mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, allo stadio Libero Liberati, la…

4 ore ago

Ternana-Guidonia, Ginestra: “Ternana costruita per stare in alto”

Alla vigilia di Ternana – Guidonia Montecelio, il tecnico ospite Ciro Ginestra ha parlato in…

5 ore ago

Parata di Stelle Rossoverdi: Al Politeama i grandi nomi della storia della Ternana

Ci sono serate che non sono soltanto appuntamenti, ma veri ritorni a casa. Il 5…

6 ore ago

Ternana-Guidonia, i convocati di Liverani per la sfida ai laziali: out Proietti

La Ternana ha completato nel pomeriggio la seduta di rifinitura in vista dell’importante gara contro…

6 ore ago

“Rossoverde del Secolo”: scarica il tuo biglietto digitale gratuito

Il grande evento del “Rossoverde del Secolo” del 5 dicembre si avvicina, e i tifosi…

7 ore ago

Ternana-Guidonia, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla viglia di…

7 ore ago