Lavoro, lavoro e lavoro. In questa terza pausa del campionato dettata dagli impegni delle Nazionali, la Ternana ha optato per lavorare e basta. La società rossoverde infatti ha deciso di non organizzare alcuna amichevole di spicco oggi e domani.
Una mossa che va in controtendenza rispetto a quanto fatto nelle precedenti due pause. In occasione del primo stop i rossoverdi prima affrontarono la Primavera di Ferruccio Mariani e poi la Sampdoria di Roberto D’Aversa.
Nella seconda pausa, invece a sé la sono vista contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Partita, quest’ultima che fece tanto parlare perché per la prima volta, Cristiano Lucarelli provò il doppio centravanti e nella fattispecie Alfredo Donnarumma e Stefano Pettinari.
All’allenatore livornese piace molto confrontarsi con le squadre di categoria superiore e vedere soprattutto la reazione dei suoi giocatori impegnati contro avversari sulla carta più forti. Non a caso anche nelle amichevoli estive abbiamo visto la Ternana confrontarsi prima con squadra di Serie B (vedi Salernitana l’anno scorso) e di Serie A (la Roma quest’anno).
Ad oggi però l’indicazione è che non ci sarà lo stress test importante. Forse anche perché ci avviciniamo ad un momento molto, ma molto delicato della stagione. In poco più di un mese, dal 20 novembre al 29 dicembre la Ternana scenderà in campo 9 volte: 8 in campionato e una in Coppa Italia contro il Venezia.
Contro la Pianese arriva il primo successo con il nuovo tecnico in panchina. Resta il…
È tutto pronto per la nuova avventura del difensore 21enne: ecco quale sarà la sua…
Tutti i riflettori in questi giorni sono puntati su Aaron Ciammaglichella. Il centrocampista cresciuto nel…
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…