Ternana-Carpi 2-0, Bellucci: “Vittoria voluta e meritata”

Il commento di Bellucci vice di Liverani sulla vittoria della Ternana con il Carpi.
E’ Claudio Bellucci, vice di Fabio Liverani, ha commentare in conferenza stampa la vittoria con il Carpi: “Non è stata una partita semplice, il Carpi è un’ottima squadra che gioca bene. Abbiamo dimostrato la stessa fame e voglia di vincere. Siamo stati bravi a concludere, non solo con Ferrante ma anche con i centrocampisti. La squadra ha voluto vincere e ci è riuscita meritatamente”.
Avete fatto giocare il Carpi per poi colpire nelle ripartenze: “E’ una lettura della partita giusta. Avevamo studiato il Carpi, sapevamo che aveva un buon palleggio ma se lasciano spazio dietro le spalle vanno in difficoltà. Non ci fa impazzire lasciare il pallino agli altri ma ci sono anche queste partite. Dobbiamo limitare gli errori, essendo anche più concreti. Ma devo fare i complimenti alla squadra perché questa vittoria l’abbiamo vinta in settimana. Il successo di Rimini è passato inosservato ma non è stato facile per niente. Ci tenevamo a vincere anche per i tifosi che ci sono sempre vicini. Ieri è stato l’anniversario della morte di uno storico tifoso e siamo felici di dedicargli questa vittoria”.
Sulle scelte di formazione a centrocampo e in attacco: “Non volevamo restare in inferiorità numerica soprattutto in mezzo al campo. Loro sono molto bravi a ruotare, dovevamo guadagnare spazio per poi ripartire. Il primo gol è arrivato perché gli attaccanti si sono mossi nei tempi perfetti. Centrocampo a tre? Abbiamo doppi giocatori in ogni ruolo, dipenderà anche dall’avversario, quello lo deciderà Liverani ma dipenderà anche da chi affrontiamo e da come stanno i ragazzi. La partita è stata spigolosa, la maniera migliore per affrontare il Carpi è stato con le due punti e il trequartista. Abbiamo tante soluzioni”.
Le condizioni del campo è una nota dolente: “Vale anche per loro. Domani pensiamo a mettere la testa sul manubrio e a pedalare”.