Categories: Primo Piano

Ternana cantiere aperto: col Bassano le prime risposte

Primo test ufficiale per la Ternana del Toscano-bis, stasera al Liberati contro il Bassano Virtus. La sfida odierna in Tim Cup darà già le prime indicazioni, vista anche la pregevole caratura dell’avversario, sul lavoro svolto nelle tre settimane di ritiro a Norcia e non mancheranno spunti interessanti: dalla voglia di Sala sfoderare gli artigli per difendere il suo posto da titolare al debutto di Tascone, altro giovane interessante che può seguire le orme di Palumbo e tornare utile per le rotazioni in campionato.

Non solo: occhi puntati su Dianda, dal quale ci si aspetta una prestazione che convinca, se non per 90′, per lunga parte del match e su Avenatti, che partirà titolare dopo aver recuperato dall’affaticamento muscolare (sarà la sua ultima in rossoverde, come per Antenucci fu quella col Catanzaro?). Furlan, inoltre, sfiderà subito la sua ex squadra nella prima da rossoverde, anche se la sua autonomia è limitata. Insomma, Ternana-Bassano conta quel che conta e l’undici delle Fere non è neanche per 6/11 quello che sarà ai nastri di partenza del campionato, ma ci sono sufficienti spunti per guardare alla sfida del Liberati con interesse.

La formazione della Ternana (4-3-3): Sala; Dianda, Meccariello, Valjent, Vitale; Furlan, Palumbo, Tascone; Falletti, Avenatti, Ceravolo.

Federico Trastulli

Recent Posts

Pontedera-Ternana 2-2, Buffon: “In questa categoria ogni partita è una guerra”

Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro…

10 ore ago

Napoli Women–Ternana Women 3-1: autogol ed espulsione, le rossoverdi k.o. a Cercola

Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una…

11 ore ago

Sondaggio – Ternana: 5 partite e 3 sconfitte, è crisi?

Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…

13 ore ago

Pontedera-Ternana 2-2, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…

14 ore ago

Serie C, i risultati: vincono Gubbio e Perugia, cade la Torres

Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…

15 ore ago

Pontedera-Ternana, Liverani: “Mancata la fame di tenere il risultato, dobbiamo lavorare tanto”

La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…

16 ore ago