Ternana-Bra 2-0, Liverani: “Settimana complicata, i ragazzi sono stati straordinari”
Fabio Liverani - Foto TernanaNews
La Ternana continua a vincere, battuto anche il Bra.
Fabio Liverani ha commentato in conferenza stampa il successo della Ternana con il Bra: “E’ evidente che cerco sempre di togliere qualcosa di quello che è extracampo, ma per i ragazzi è stata una settimana impegnativa. Quello che temevo di più era questo, possiamo dire tante cose ma, come ho detto ieri, quando si parla di tutto tranne che di calcio, può succedere questo, un primo tempo male, dove vedi tutto difficile. Mi è piaciuta la voglia di vincere di questo gruppo, faccio ancora di più i complimenti a un gruppo straordinario. Scendere in campo contro una squadra che sta bene, organizzata, fare una partita del genere, concedendo niente come tiri in porta, sono molto contento. Ero preoccupato perché le ultime ore sono state difficili per i ragazzi. Il plauso totale è per i ragazzi che sono stati straordinari”.
Non ti sei potuto giocare un’altra card: “Oggi non c’era verso, il terzo era evidente. All’arbitro ho detto dell’atteggiamento che non andava bene, ci voleva qualche sorriso in più. L’arbitro non ha influito sul risultato, ha preso una linea tutta sua. Il rigore era netto ma lei è stata equilibrata”.
Sulle sostituzioni: “Metterci 352 in verticale con Pettinari e Orellana permetteva a loro di aprirsi, noi sugli esterni non avevamo problemi, eravamo più compatti, con i difensori ammoniti non chiamati ad uscite forti. Garetto ha preso il palo, Bianay ci è andato vicino, oltre al gol di Orellana abbiamo creato diverse occasioni nitide nel secondo tempo”.
Cosa hai detto alla squadra all’intervallo? “Loro si sono adattati meglio di noi al metro arbitrale. Siamo stati disattenti nel primo tempo su questo e alla squadra l’ho detto nell’intervallo. Oggi non fischiava i mezzi contatti, ci dovevamo adeguare”.
Mezza giornata libera alla squadra: “Si lo confermo, vale anche se domenica prossima vinciamo”.
Si gioca a Piancastagnaio: “Le difficoltà sono tante, campo piccolo, rischio neve e trolley già in macchina. Le situazioni extra campo potranno influire”.
Hai pensato di cambiare Capuano ammonito? “Si, ma sapevo che Marco avrebbe gestito il cartellino. C’era pericolo anche per Maestrelli, molto aggressivo. Non siamo andati troppo forti in avanti proprio per coprire meglio i due ammoniti”.
McJannet ha fatto bene anche oggi: “E’ un giocatore che ha nella gamba, nella gestione della palla, nel dribbling, ha corsa, inserimento, è un giocatore che aveva bisogno di capire dove stava. Le richieste erano diverse da quelle che riceveva a Cerignola. Ha avuto del tempo per inserirsi, ricordiamo che è un 2004”.
Sull’esclusione di Martella: “Solo per un problema fisico che ha avuto nelle scorse ore, non c’entra il mercato”.
