Categories: Primo Piano

Ternana, batti il Venezia… sogna i playoff

L’occasione è servita su un piatto d’argento. Come avevamo avuto modo di dire la scorsa settimana: la sfida con il Pisa non era solo una partita in cui fare punti per la salvezza, ma la partita che poteva riaprire il campionato della Ternana. Ora per darle seguito la Ternana deve vincere contro il Venezia, e potrà riacciuffare i playoff. Non che la partita non presenti difficoltà, per carità. Però giocando in casa e forte del morale in risalita dopo la vittoria complicata contro il Pisa, la Ternana ha davvero l’occasione per risollevarsi e andarsi a riprendere quello che per buona parte del campionato ha avuto fra le mani.

Avversario di turno il Venezia. 39 punti e necessità impellente di aggiungerne qualcun altro per tenere a distanza l’area a rischio. I veneti hanno tirato un sospiro di sollievo nell’ultimo turno battendo a suon di gol il Palermo che pure era lanciato verso i play off. Squadra in salute quindi e, se possibile, carica nel morale tanto quanto i nostri. Squadra forte il Venezia a dispetto di una stagione avara di soddisfazioni. Ha giocatori di qualità assoluta, gente che in avanti sa far gol come il finlandese Pohjanpalo che fin qui è andato a segno 12 volte e che nella partita d’andata fu decisivo al pari del portiere nella sconfitta assurda incassata dai rossoverdi.

Una di quelle partite segnate: tante occasioni per i rossoverdi, grandi parate del portiere, pali e traverse ma punti zero. L’occasione per rifarsi arriva domani alle 16,15 sul prato verde del Liberati dove la Ternana più di qualche soddisfazione se l’è tolta. E dove dovrà pensare a riscattare annata e stagione. All’andata era la prima di Andreazzoli ed è stata una delle tante sliding doors della stagione: chissà che cosa sarebbe successo se… Ora però bisogna guardare al presente, anzi al futuro.

Lucarelli non potrà disporre dell’intero organico. Ha perso per infortunio Coulibaly e Capuano in aggiunta a Mantovani, squalificato. Ma ha uomini a sufficienza per mettere in campo una squadra all’altezza delle aspettative. Che puntano in una sola direzione: la vittoria.

Lucarelli non parla ancora, prima della partita. La cortesia, al presidente, è durata solo per il post partita. Ha detto che riparlerà a salvezza acquisita: noi speriamo possa farlo a fine gara. E che quindi tutto questo porti anche un po’ di scaramanzia!

La Ternana ha le qualità per vincere. Farcela però è tutt’altra faccenda. La storia del campionato insegna.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Donnarumma pronto a lasciare

Fere, Donnarumma pronto a lasciare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

1 ora ago

Addio Juve, me ne vado a parametro zero | Ho FATTO LA MIA SCELTA: firma sul contratto col nuovo club

Il calciatore bianconero ha deciso di cambiare maglia: ha firmato a parametro zero con il…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Altri problemi per le Fere la convenzione si arena

Altri problemi per le Fere la convenzione si arena titola il Corriere dell'Umbria oggi in…

3 ore ago

Ternana, spunta l’ombra della penalizzazione: l’anticipazione arriva da Tag24.it

A meno di 24 ore dalla scadenza federale, sulla Ternana torna a farsi concreta l’ipotesi…

3 ore ago

Torno in Serie A, voglio solo il campionato italiano | C’è il romantico ritorno: ha già firmato il nuovo contratto

A distanza di poco tempo il calciatore ritorna in Serie A, proprio nel club che…

4 ore ago

Stadio-clinica e cessione Ternana: lo stallo blocca tutto, Bandecchi valuta azioni legali

La firma della convenzione per la realizzazione del nuovo stadio-clinica di Terni è di nuovo…

4 ore ago