Categories: Primo Piano

Ternana, Bandecchi annuncia: “Voglio acquistare il PalaTerni” – VIDEO

Stefano Bandecchi, incassato il “no” da Calenda per la candidatura nel terzo polo alle prossime elezioni politiche rilancia. Questa volta lo fa parlando dello “sviluppo di Terni secondo Bandecchi”.

In un nuovo video pubblicato su Instagram il presidente della Ternana annuncia che: “ho avviato delle trattative che sono a buon punto per l’acquisizione del palazzetto dello sport”.

Il numero uno del club rossoverde si riferisce al PalaTerni in fase di ultimazione da parte del Gruppo Salini che detiene la concessione trentennale della struttura al termine della quale andrà in possesso del Comune.

Dunque Bandecchi potrebbe: acquisire la concessione dal Gruppo Salini oppure avere dallo stesso gruppo la gestione della struttura per un numero di anni non superiore alla durata della concessione (30 anni).

SE NON VEDI IL VIDEO DISATTIVA L'AD-BLOCKER

“Ho parlato con chi ha la possibilità di cedere il palazzetto dello sport e ho trovato un accordo, credo possibile per la cessione dello stesso. Per me questo è un progetto importante. Non credo che a Terni il palazzetto dello sport possa essere identificato solamente per fare qualche partita di basket o di pallavolo. Purtroppo, le squadre che oggi fanno questo tipo di sport a Terni non raccolgono l’interesse nazionale e quindi quei 5mila posti rischierebbero di essere spesso vuoti”.

Bandecchi afferma che “Il palazzetto, pur restando a disposizione dello sport ternano, dopo l’acquisizione che avverrà da parte mia diventerà il Ternana Pala Eventi”.

Per il vulcanico presidente rossoverde “il Ternana Pala Eventi diventerà il luogo dove Terni realizzerà tutti gli eventi più importanti della città, che forse non ha potuto mai realizzare e che sono andati sempre naturalmente a Perugia”.

Bandecchi afferma che “L’idea imprenditoriale che ho è quella di creare questa nuova azienda che è la Ternana Pala Eventi per realizzare eventi di ogni tipo come può essere la presentazione di una macchina sportiva o il convegno di medicina o realizzare una fiera o addirittura uno spettacolo teatrale. L’obiettivo è quello di realizzare eventi tutte le settimane. In questo modo Terni cambierà aspetto e porterà grande giovamento al commercio locale”.

Nel lungo video il presidente ringrazia anche “l’impresa che sta costruendo in questo momento il palazzetto dello sport perché sta facendo uno sforzo enorme. Poi a questo palazzetto bisognerà dargli vita. Io ho intenzione di farlo. Essere diventato ternano mi fa ragionare in questa maniera. Questa impresa cambierà il volto della città e vedrete che la prima impresa ternana non sarà più l’acciaieria di Terni ma il palazzetto”.

Numeri alla mano i costi di realizzazione del PalaTerni si aggirano intorno ai 18 milioni di euro. Considerando che chi lo sta realizzando vuole rendere redditivo il proprio investimento è facile immaginare che si sta parlando di cifre che oscillano tra i 25 e i 30 milioni di euro per rilevarne la concessione.

Però nei rapporti tra imprenditori poi possono entrare in ballo altre variabili che è difficile anche ipotizzare.

LEGGI ANCHE Bandecchi e la sua candidatura negata: "Vi spiego il motivo" – VIDEO

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, Liverani: “Ferrante è una priorità, Leonardi e Durmush in crescita. Capuano ok”

Fabio Liverani, allenatore della Ternana, aggiorna sulle condizioni di Ferrante, sul recupero di Capuano e…

44 minuti ago

Pineto, Tisci: “Andiamo a Terni per fare risultato”

L'allenatore abruzzese alla vigilia: "Settimana difficile ma arriviamo alla partita di Terni sereni". Ivan Tisci,…

3 ore ago

ULTIM’ORA CAMARDA: questa sì che è una bellissima notizia | L’annuncio UFFICIALE che spiega tutto

Il baby attaccante scuola Milan protagonista in Serie A con il Lecce: ha già fatto…

3 ore ago

Centenario Ternana: tutti in piedi per il capitano Marinai | VIDEO

Ritrovarsi dopo decenni fa sempre emozionare. Per di più se l’incontro è con quel compagno…

4 ore ago

Liverani avverte la Ternana: “La festa è un onore, ma serve maturità per restare concentrati”

Fabio Liverani spiega come la squadra deve vivere i festeggiamenti: non una distrazione, ma un…

4 ore ago

Lazio, spogliatoio in subbuglio e Sarri nella BUFERA | CAOS clamoroso a Formello

Lazio, la situazione all'interno dello spogliatoio non è affatto delle migliori: mister Sarri finisce nella…

5 ore ago