C’è sempre tempo e modo di parlare di Ternana con Stefano Bandecchi. Anche se l’occasione era la presentazione del programma politico e delle liste che appoggiano il numero uno del club rossoverde come candidato a sindaco di Terni per Alternativa Popolare.
A margine della conferenza stampa andata in scena a palazzo Spada, Bandecchi ha parlato anche di Ternana e soprattutto di calcio giocato.
“Mi aspettavo un campionato completamente diverso. Il campionato che stiamo facendo – ha affermato il presidente rossoverde – non mi da soddisfazione. Sono alla ricerca dei tre punti che portino in salvo la squadra. Ormai è andata così. Ci salveremo poi vedremo di fare altre cose. Sicuramente ci sarà una rivoluzione a giugno”.
Dalla Ternana intesa come squadra alla Ternana società il passaggio è breve e così Bandecchi ha avuto modo d’illustrare anche l’ultima iniziativa che dovrebbe concretizzarsi a stretto giro d’orologio: “Dobbiamo alienare una parte della società intorno al 40, 45 %. Ho costituito una Spa e la prossima settimana andrò a mettere delle firme. Questa Spa che si chiama Club Tifo Ternana. Ha 240mila euro di capitale sociale e uno statuto che dice che tutti coloro che vorranno comprare un’azione la pagheranno 8 euro. Tutti si faranno carico, visto che questa sarà una Spa di scopo e dunque potrà avere fino al 30% della Ternana Calcio, dovranno fare un versamento annuo di 300 euro. Si potranno comprare massimo 15 azioni e nel caso verserà 4.500 euro. Infine, l’Università Niccolò Cusano di questa Spa avrà il 16%. Verserà un milione e mezzo ogni anno. Lo scopo di questa Spa è di finanziare la Ternana per un massimo di 9 milioni di euro nel momento in cui andrà in Serie A. Le azioni potranno essere rivendute a chiunque a qualunque prezzo”.
La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…
Dopo la sconfitta interna con la Torres arriva un deludente pareggio con il Pontedera. Proprio…
Pettinari doppietta, esordio per Aramu. Difesa da rivedere. D’ALTERIO 5,5 due gol presi da quello…
Benvenuti nella webcronaca di Pontedera-Ternana, gara valida per la sesta giornata del girone di ritorno…
Torna la Serie A femminile. Per la Ternana Women c'è la trasferta in casa del…
La Ternana ora non può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…