La convinzione è questa. Stasera la Ternana scenderà in campo con lo stesso sistema di gioco visto a Chiavari. Ma c’è di più, in campo ci saranno anche gli stessi undici. Come mai vi stare domandando tanta certezza? Perché tre indizi fanno una prova. Ma andiamo con ordine.
Primo indizio: ieri pomeriggio Sandro Pochesci ha provato in avvio di rifinitura il 3-3-4. Ha lavorato sui particolari: il recupero di palla alto già dalla rimessa dal fondo degli avversari e poi su come far sviluppare la manovra direttamente dai piedi o dalle mani di Plizzari. Per carità, Pochesci ha lavorato anche su qualche altro sistema di gioco come ad esempio il 4-3-1-2. Tutto nella norma, insomma ma intanto il 3-3-4 è stato provato in campo.
Secondo indizio: “Quella contro l'Entella è stata la nostra migliore partita – ha dichiarato Sandro Pochesci ieri in conferenza stampa – Ma nel calcio serve anche e soprattutto sostanza come ci ha ricordato il nostro patron. Abbiamo perso ma non mi sento battuto. La partita di Chiavari si è decisa in 5 minuti, quelli intercorsi dal secondo al terzo gol dell'Entella”. Parole che confermano quanto di buono fatto dalla Ternana al netto della sconfitta. Affermazioni che sostengono la tesi che il 3-3-4 è il sistema di gioco sul quale continuare a lavorare e, in questo caso che è quello con maggiori probabilità di spuntarla per il fischio d’inizio della sfida contro il Brescia. Ce poi con Carretta, Pochesci, ha un giocatore a tutta fascia sempre pronto a dare una mano sia a centrocampo che in difesa come dallo stesso allenatore ricordato.
Terzo indizio: fino ad ora abbiamo parlato del sistema di gioco. Ora approfondiamo la tesi che ad affrontare il Brescia saranno gli stessi, o quasi, di Chiavari. A specifica domanda se dovremo aspettarci il turnover stasera Pochesci ha risposto cosi: “Già l'ho fatto, forse non ve ne siete accorti”. Contro l’Entella ci sono state almeno una paio di novità: da Carretta a Tremolada finendo con Montalto. Ma per tutti Pochesci ha avuto parole d’elogio. Segno che con buone probabilità verranno confermati. L’unico a rischio oggi sembra essere Tremolada, con Albadoro pronto a riprendersi la maglia da titolare.
La U.S. Sambenedettese ha ufficializzato un cambio significativo sulla propria panchina. Al termine di un…
La Ternana Women ha sfruttato la pausa di campionato per lavorare con intensità, recuperare energie…
Il Rimini Football Club ha diffuso una nota ufficiale che certifica quanto già anticipato nelle…
Nicolas Viola è un nuovo giocatore del Ravenna. Il centrocampista classe 1989, svincolato dopo l’esperienza…
In vista della sedicesima giornata di campionato, la Ternana è pronta ad affrontare il Guidonia…
Nuova apertura straordinaria per la mostra dedicata ai 100 anni della Ternana Calcio, realizzata dal…