Sta prendendo forma la Ternana che sarà, quella che dovrà cercare di riscattare l'annata amara vissuta in questa prima stagione in C dopo la retrocessione, la squadra che avrà il compito di riportare i tifosi allo stadio dopo la fortunata e sorprendente campagna abbonamenti per la stagione prossima. Si colmano i vuoti lasciati da chi non verrà riconfermato, e per la mediana arriva un rinforzo decisamente esperto per la categoria, ovvero Mattia Proietti.
Mattia nasce a Torino il 27 febbraio del 1992, di professione fa il mediano e, nonostante non sia ai primi passi nel mondo del calcio professionistico, non ha vestito molte maglie nella sua carriera, semplicemente perchè dal 2011 fino alla stagione 2016/17 ha sempre giocato con la stessa squadra, ovvero il Bassano, poi assorbito dal Vicenza la scorsa estate. Con la maglia giallorossa ha collezionato 116 presenze, mettendo a segno anche 4 reti.
Dopo l'esperienza nel Nord Italia che più nord ce ne sono poche di città, Proietti ha giocato con la maglia del Pescara (10 presenze) che, pur detenendone ugualmente il cartellino, la scorsa stagione lo ha girato in prestito al Teramo, dove ha disputato 34 partite ufficiali e dove ha segnato anche 2 gol.
Rientrato alla base, Mattia è pronto per una nuova avventura calcistica, per una nuova maglia da indossare, quella della Ternana.
Su iniziativa del presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, è stato disposto un momento di raccoglimento…
La Esseti Basket Terni continua a correre forte e centra un nuovo successo stagionale superando…
Si chiuderà questa sera la 16^ giornata del campionato di Serie C. Per quanto riguarda…
Cambia la guida tecnica del Terni FC e il nuovo corso parte già con un…
Non si salva nessuno nella Ternana sconfitta al Liberati dal Guidonia. Questi i Top &…
Fabio Liverani analizza la sconfitta con durezza: buona partenza ma troppi cali di concentrazione, errori…