Categories: Primo Piano

Ternana ancora in cura, derby occasione per guarire

Perdere e nel modo che abbiamo visto contro lo Spezia non è di certo la maniera migliore per avvicinarsi al derby. Una Ternana brutta quella che è stata spazzata via dai liguri, una squadra senza personalità e carattere che ha perso una gara che invece, non solo poteva muovere ancora la classifica precaria dei rossoverdi, ma avrebbe consentito alla squadra di arrivare al derby di domenica con tutt'altro spirito.

Carmine Gautieri non ha di certo la bacchetta magica. Non si può pretendere che il neo allenatore delle fere possa invertire subito il cammino della Ternana. Serve tempo prima di uscire da questo tunnel, certo è che la vittoria contro il Cittadella aveva fatto ben sperare. Una ricaduta vogliamo definirla quella contro lo Spezia e ci si augura che resti tale. La Ternana è ancora in cura dopo i tanti danni fatti in precedenza. Ora c'è il derby, occasione giusta per rifarsi non solo della sconfitta di ieri ma anche per riprendere la cura e magari accelerare la guarigione della squadra. Un successo contro il Perugia potrebbe infatti valere tre punti per la classifica ma anche il doppio per il morale della squadra e di tutto l'ambiente. 

Le aspettative sono alte, Gautieri non è un mago e non può risolvere subito tutti i problemi della squadra. Serve tempo, mentre però il campionato avanza, le altre corrono e la Ternana deve al più presto svegliarsi per mantenere la categoria e per tornare a vincere il derby, una gioia che il popolo ternano non prova da molto, troppo tempo. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

20 minuti ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

30 minuti ago

SINNER HA DECISO DI FERMARSI: decisione UFFICIALE | Impossibile fare diversamente

Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha preso una decisione storica per la sua carriera:…

2 ore ago

Schenardi sulla vittoria della Ternana U17: “Talento, lavoro e identità ternana alla base del successo”

Un risultato storico per il settore giovanile della Ternana Calcio: l'Under 17 ha conquistato lo…

2 ore ago

Ternana, dopo Cianci: restano i nodi De Boer e Cicerelli

La Ternana e Pietro Cianci proseguiranno il loro cammino insieme. La società rossoverde, soddisfatta della…

3 ore ago

Ciao Ciao Lazio, nemmeno con Sarri resto | Io vado via, TRASFERIMENTO CHIUSO: ha salutato tutti a Formello

Nonostante i tentativi, compreso quello di Sarri, il club non è riuscito a fargli cambiare…

3 ore ago