Categories: Primo Piano

Ternana ancora in cura, derby occasione per guarire

Perdere e nel modo che abbiamo visto contro lo Spezia non è di certo la maniera migliore per avvicinarsi al derby. Una Ternana brutta quella che è stata spazzata via dai liguri, una squadra senza personalità e carattere che ha perso una gara che invece, non solo poteva muovere ancora la classifica precaria dei rossoverdi, ma avrebbe consentito alla squadra di arrivare al derby di domenica con tutt'altro spirito.

Carmine Gautieri non ha di certo la bacchetta magica. Non si può pretendere che il neo allenatore delle fere possa invertire subito il cammino della Ternana. Serve tempo prima di uscire da questo tunnel, certo è che la vittoria contro il Cittadella aveva fatto ben sperare. Una ricaduta vogliamo definirla quella contro lo Spezia e ci si augura che resti tale. La Ternana è ancora in cura dopo i tanti danni fatti in precedenza. Ora c'è il derby, occasione giusta per rifarsi non solo della sconfitta di ieri ma anche per riprendere la cura e magari accelerare la guarigione della squadra. Un successo contro il Perugia potrebbe infatti valere tre punti per la classifica ma anche il doppio per il morale della squadra e di tutto l'ambiente. 

Le aspettative sono alte, Gautieri non è un mago e non può risolvere subito tutti i problemi della squadra. Serve tempo, mentre però il campionato avanza, le altre corrono e la Ternana deve al più presto svegliarsi per mantenere la categoria e per tornare a vincere il derby, una gioia che il popolo ternano non prova da molto, troppo tempo. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, la scadenza federale fa paura

Ternana, la scadenza federale fa paura titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

12 minuti ago

Nuovo via libera del Comune di Terni: approvata la convenzione per lo stadio-clinica della Ternana

Il Comune di Terni ha approvato in via ufficiale il nuovo schema di contratto di…

1 ora ago

Pjanic torna in Serie A: ha detto sì al magico ritorno | È l’ultima squadra della mia carriera

Dopo le avventure con Roma e Juventus, lo svincolato Pjanic potrebbe a sorpresa ripartire dalla…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, c’è il rischio di una penalizzazione

Ternana, c'è il rischio di una penalizzazione titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Ternana, ore decisive per evitare la penalizzazione

Ore frenetiche in casa Ternana, dove l’attenzione è tutta rivolta alla scadenza federale di oggi.…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Tremano le Fere, probabile -2

Tremano le Fere, probabile -2 titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago