Ternana, al via la stagione 2025/26: raduno alle 13, primo allenamento nel pomeriggio | VIDEO

Ternana, al via la stagione 2025/26: raduno alle 13, primo allenamento nel pomeriggio | VIDEO

Marco Capuano all'arrivo all'hotel Garden- Foto TernanaNews

Le vacanze sono finite. Oggi, lunedì 14 luglio, scatta ufficialmente la nuova stagione della Ternana Calcio. Alle ore 13 il tecnico Fabio Liverani e il suo staff hanno accolto i 33 giocatori convocati per il raduno, dando così il via all’annata sportiva 2025/26.
Sarà l’ennesima stagione in Serie C, e ancora una volta si parte con molti interrogativi. Che campionato sarà? I rossoverdi riusciranno a ripetere il percorso di vertice della scorsa stagione oppure si ritroveranno invischiati in una corsa più complicata? Riusciranno a confermarsi protagonisti o vivranno nelle retrovie della classifica?Domande a cui solo il campo potrà rispondere, ma le prime indicazioni cominceranno ad arrivare proprio da oggi, con il primo giorno di lavoro. Il gruppo che si presenterà al Libero Liberati è composto da reduci della passata stagione, giocatori rientrati dai prestiti e giovani provenienti dalle formazioni Under 19 e Under 17, protagoniste di ottime prestazioni lo scorso anno.

Alle 18, all’antistadio Giorgio Taddei, la squadra sosterrà una leggera sgambata: il primo contatto con il campo, utile per riprendere confidenza con il pallone dopo la pausa estiva. Da domani, invece, si comincerà a fare sul serio: spazio a test atletici e a un’intensa fase di preparazione fisica.

In questa prima fase, il ritiro si svolgerà interamente a Terni, con allenamenti suddivisi tra l’antistadio e il Liberati, mentre il gruppo pernotterà presso l’Hotel Garden. Successivamente, la squadra dovrebbe trasferirsi in un’altra località per proseguire il ritiro estivo, ma il luogo non è stato ancora comunicato ufficialmente.

Nel frattempo, la rosa è destinata a cambiare. Alcuni volti nuovi potrebbero aggregarsi, mentre altri potrebbero salutare in vista della nuova stagione. L’obiettivo è quello di arrivare al gruppo definitivo entro il 1° settembre, termine ultimo della finestra estiva di calciomercato.