Lunedì 15 luglio la Ternana si è ritrovata a San Gemini per iniziare la preparazione della prossima stagione di Lega Pro.
I rossoverdi, agli ordini di Mister Abate, stanno mettendo benzina nelle gambe per arrivare pronti ai primi impegni ufficiali dell'annata sportiva, che corrispondono al primo turno di Coppa Italia Serie C contro la Casertana il 10 agosto e alla giornata inaugurale del campionato di Lega Pro contro il Pescara il 25 agosto, entrambi al Liberati.
Nel mezzo, tanti test utili e fisicamente probanti contro squadre di livello per accentuare il processo di assimilazione dei dettami tattici voluti dal mister: Roma Primavera, Cosenza e soprattutto Olympiakos, l'ultima ancora una volta tra le mura di casa per uno spettacolo inusuale per i tifosi rossoverdi, ossia quello di assistere a un confronto con una squadra di caratura internazionale e fresca di vittoria europea.
Tornando al lavoro dei rossoverdi in questi primi giorni di preparazione, tanto si può carpire dai metodi imposti dal mister.
Tanto lavoro fisico e atletico (come è ovvio che sia in avvio di preparazione), ma anche e soprattutto molto lavoro tecnico e con il pallone, indice di metodi nuovi e propedeutici a un calcio moderno e di respiro europeo.
Non si contano infatti le esercitazioni su passaggi a breve-medio raggio, il tutto condito da movimento costante e senza pause nel mezzo. Ciò che però impegna maggiormente i giocatori è il lavoro focalizzato sul possesso palla a ritmi elevati e con presenza tutt'altro che secondaria dei portieri.
Insomma, se Ignazio Abate sarà bravo a trasmettere la sua idea e i calciatori ad apprenderla, al Liberati si potrà assistere a un calcio moderno basato sul possesso veloce (e dunque non sterile) e su un gioco propositivo che parte fin dall'estremo difensore.
È ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per Virtus Entella-Ternana, gara valida per il primo…
Torna in campo nel pomeriggio la Ternana. L’allenamento è fissato per le 18:30 allo stadio…
Nonostante le indicazioni positive, il ragazzo ha scelto il bianconeri per il suo futuro: lascerà…
Fere, alta tensione: "Vogliamo rispetto" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Con l’addio di Cianci (e non potendo conoscere in anticipo le mosse di Ferrante, richiesto…
Il tennista altoatesino ha spiazzato tutti con la sua ultima decisione: ecco che cosa ha…