Categories: Primo Piano

Ternana, Abate ha blindato la porta rossoverde

Ignazio Abate ha blindato la porta rossoverde. Questo l’elemento più importante emerso dalla prova delle Fere contro il Gubbio. Infatti se nella prima partita di campionato la Ternana aveva incassato 2 gol, nella seconda uno, nella terza la porta è rimasta inviolata. Ecco arrivato il primo clean sheet della stagione visto che i gol la Ternana li aveva incassati sia in Coppa Italia che in amichevole.

Problema risolto? Speriamo. Di sicuro la strada imboccata è quella giusta come dimostra il risultato del “Barbetti” di Gubbio. Ora bisognerà capire e soprattutto vedere se la squadra riuscirà a ripetersi nelle prossime partite. Per Vannucchi si è trattato della seconda partita disputata con la Ternana e l’intesa con i compagni di reparto è parsa decisamente migliorata.

La Ternana ha comunque rischiato di subire gol però non l’ha preso e come in occasione della prima conclusione del Gubbio ha difeso anche con il corpo la propria porta. Tito immolatosi su Corsinelli ne è la dimostrazione. Segno di una maggiore attenzione e probabilmente anche di un migliore posizionamento in campo.

Un piccolo passo in avanti che deve essere usato da Capuano e compagni come stimolo per migliorarsi. Ma intanto la Ternana si porta a casa il primo clean sheet che fa sicuramente morale per una squadra che aveva sempre subito gol, anche in amichevole.

Ternananews Redazione

Recent Posts

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

2 minuti ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

1 ora ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

2 ore ago

Rassegna stampa – Pontedera-Ternana 2-2, la pagella delle Fere

La Ternana non è andata oltre il 2-2 in casa del Pontedera. Di seguito la…

3 ore ago

Bandecchi vs Foresti: “Buchi in Ternana? Se ci sono li ha fatti lui” | VIDEO

E' tornato a parlare di Ternana Calcio, Stefano Bandecchi. Questa mattina il Sindaco ha detto…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, solo un pari con l’ultima in classifica

Ternana, solo un pari con l’ultima in classifica titola La Nazione oggi in edicola. Di…

4 ore ago