Categories: Primo Piano

Ternana a Bari: scelte quasi obbligate nel reparto difensivo, si va verso la conferma dell’attacco

Questa sera la Ternana scenderà sul manto del San Nicola per la partita contro il Bari.

Una partita tutto fuorchè semplice per i ragazzi di Breda, non solo per il valore dell'avversario, che certamente sarebbe un errore sottovalutare, ma anche per la penuria di difensori a disposizione, ai quali si aggiunge la squalifica di Zanon. 

Per questo l'allenatore trevigiano dovrà obbligatoriamente fare qualche cambio di formazione, ma la sensazione è che si cambierà soltanto in quei ruoli in cui non sarà possibile fare altrimenti; al posto dello squalificato Zanon, dunque, dovrebbe andare Janse, mentre il resto del pacchetto difensivo dovrebbe essere confermato, con Gonzalez, Meccariello e Valjent. In particolare, Meccariello dovrebbe recuperare dai guai fisici che ha accusato fra domenica e lunedì, portando Breda a pensare di poterlo schierare senza particolare apprensione. In mediana potrebbe esserci un altro cambio, con Zampa che potrebbe prendere il posto di Busellato accanto a Coppola, dal momento che anche Busellato è reduce da una settimana travagliata a livello di virus influenzale

Dalla trequarti in avanti, invece, le scelte sembrerebbero le stesse della partita contro lo Spezia, con Gondo, Falletti e Furlan dietro ad uno fra Ceravolo e Avenatti.

Ternana (4231): Mazzoni; Janse, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Zampa, Coppola; Gondo, Falletti, Furlan; Ceravolo.

Marina Ferretti

Recent Posts

TUTTI PAZZI PER ATTA: a gennaio lo prendiamo | Finalmente in una BIG di Serie A

Il centrocampista francese sta conquistando tutti con le sue prestazioni. Il suo futuro è una…

15 minuti ago

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

11 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

11 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

12 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

12 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

13 ore ago