Ai Pooh “basta solo un minuto”, ai Negramaro “solo 3 minuti” mentre al Manchester United ne sono serviti appena 2 per vincere una Champions League contro il Bayern Monaco. La Ternana si è accontentata, si fa per dire, di 10 minuti per dare la sterzata, probabilmente, decisiva al campionato.
600 secondi tanti quanti ne sono passati dal colpo di testa di Ivan Kontek per il momentaneo 1-1 al diagonale in scivolata di Defendi con il quale le Fere hanno battuto e spazzato via ogni minima fiamma di speranza nel Bari di poter lottare ancora per la prima posizione.
In 5 minuti è cambiata due volte la stagione della Ternana.
Fino al 36’ del secondo tempo la squadra di Cristiano Lucarelli era sotto di 1-0, ad un passo dalla prima sconfitta stagionale al Libero Liberati ma soprattutto con il vantaggio sull’Avellino ridotto a sole 4 lunghezze. Perché l’Avellino stava vincendo sul Monopoli. Vantaggio minimo.
60 secondi più tardi la storia del campionato inizia a cambiare. Dopo la zuccata di Kontek, 19esimo marcatore diverso in stagione per le Fere, il margine sugli irpini era salito a +5.
Ma era solo l’inizio perché due minuti di orologio dopo il gol di Kontek, a Monopoli pareggia Zambataro. E così l’Avellino torna a meno sette con una partita che fin dall’inizio conduceva e con la grande amarezza di aver perso l’occasione di recuperare punti alla Ternana proprio nel recupero.
Ma al minuto 51’ la partita a Terni svolta ancora e con essa anche la stagiona. Defendi insacca il gol vittoria contro la sua ex squadra. Non esulta ma sa perfettamente con quel gol i rossoverdi hanno ipotecato la vittoria del campionato perché con il pareggio a Monopoli dell’Avellino la squadra di Piero Braglia è tornata a -9 mentre il Bari è sprofondato a -14.
La Ternana avrebbe potuto accontentarsi doppiamente: del pari con il Bari e per il fatto che anche l’Avellino stava pareggiando. E invece no.
Calciomercato Roma, ha deluso ogni tipo di aspettative: anche mister Gasperini si arrende, partenza inevitabile…
L'allenatore della Ternana Fabio Liverani analizza il momento della squadra e annuncia un confronto decisivo:…
Calciomercato Napoli, mister Conte glielo ha fatto capire in tutti i modi: per lui non…
Nuovi proprietari per il Rimini che ora lancia anche la campagna abbonamenti. Problemi societari non…
Lunedì 4 agosto torna uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate ternana: la “Run&Walk by Night”,…
Scoppia un caso in Formula 1: quanto accaduto è davvero inaspettato. “Sì, così è proprio…