Cristiano Lucarelli ha commentato ai canali ufficiali della Ternana la vittoria contro il Teramo: "Ho visto più cose buone che negative. Il periodo è particolare, bisogna prendere sempre con le molle quello che si vede in queste amichevoli, anche se il Teramo è una squadra importante che già l'anno scorso era indicato da molti e anche da me, come possibile favorita, anche se poi non è riuscita a rispettare le aspettative di inizio campionato. Hanno due formazioni titolari, nonostante tutto siamo venuti qui e abbiamo fatto quattro gol. E' un piccolo mattoncino che abbiamo messo lungo la strada che dobbiamo seguire quest'anno".
Cosa ti è piaciuto di più: "Intanto l'approccio alla partita, perchè con gambe stanche, fatica e caldo c'è stata subito la voglia di fare bella figura e questo è importante. Poi ovviamente la fase difensiva è da migliorare, in alcune situazioni abbiamo perso le distanze tra le parti permettendo loro per esempio di segnare il 3-2. Dobbiamo fare degli aggiustamenti a livello difensivo, ma ho visto più luci che ombre".
Come sta la squadra atleticamente: "Bene, si erano presentati bene. La giusta mentalità che vogliamo dare a questa squadra è quella di cercare di superare gli ostacoli, oggi potevano essere il caldo e la squadra forte. I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare. Non gli ho fatto i compliementi perchè è presto, mi è piaciuto però il modo, come è stata affrontata questa partita".
“Mai pensato di dimettermi” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
L'annuncio è ormai ufficiale. Questo calciatore ha sorpreso tutti con la sua scelta inaspettata: ecco…
La Ternana accelera sul mercato. Alla vigilia dell’esordio casalingo in campionato contro l’Ascoli, il direttore…
Alfredo Donnarumma non sarà un giocatore della Ternana Calcio nella stagione 2025/26. L’attaccante campano ha…
Ilkay Gundogan pronto a sbarcare in Serie A, con lui in squadra si vince davvero…
Calciomercato Napoli, grande sorpresa per uno dei nuovi idoli della tifoseria come Kevin De Bruyne.…