Categories: Primo Piano

Tegola Partipilo, quali saranno le soluzioni di mister Lucarelli

Nell'ultima partita, Ternana-Benevento, i rossoverdi hanno visto uscire dolorante una delle loro stelle: Anthony Partipilo. L'esterno barese infatti, ha dovuto abbandonare il campo dopo soli 36 minuti di gioco, per un problema muscolare (probabilmente all'adduttore). Come cambierà la formazione di mister Lucarelli nelle prossime partite?

La soluzione più scontata potrebbe essere l'utilizzo di Peralta, che è il giocatore più simile come caratteristiche dell'ex Francavilla, dotato anche lui di un buon dribbling, è solito rientrare sul mancino per poi cercare la conclusione o l'assist, proprio come Partipilo.

Il rientro di Cesar Falletti però potrebbe garantire a Lucarelli anche un'altra soluzione, magari schierandolo proprio sulla fascia e mantenendo le due punte, Pettinari e Donnarumma in avanti. Potrebbe forse essere una soluzione un po azzardata, confermando due attaccanti che nell'ultima partita non sono riusciti a segnare e adattando Falletti in un ruolo non suo.

Altra ipotesi è, il ritorno di Falletti sulla trequarti, con ai lati pronti a supportarlo Furlan a destra e Capone a sinistra, e come unica punta Donnarumma; tornando quindi al classico modulo che ha fatto le fortune della Ternana di Lucarelli, cioè il 4-2-3-1.

Senza dimenticare che quando è mancato Partipilo, nelle prime giornate di campionato contro il Pisa (Partipilo è entrato nel secondo tempo) quella posizione è stata occupata anche da Mazzocchi (oltre che da Peralta) e che volendo Cristiano Lucarelli potrebbe anche optare per qualche variazione sul 4231.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sondaggio, Ternana-Torres 0-2: vota il miglior rossoverde

La Ternana ha perso 0-2 in casa contro la Torres. Nonostante la giornata negativa ti…

4 ore ago

Ternana, Liverani: “Chiedo scusa ai tifosi”

Dopo l'eliminazione in Coppa Italia arriva un pesante ko per la Ternana. Brutta sconfitta per…

5 ore ago

Ternana-Torres 0-2, la conferenza stampa di Fabio Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa post Ternana-Torres 0-2 di Fabio Liverani…

6 ore ago

Ternana-Torres 0-2, Greco: “Ha prevalso la voglia di vincere”

L'allenatore della Torres è soddisfatto dopo la vittoria con la Ternana. Alfonso Greco allenatore della…

7 ore ago

Ternana-Torres 0-2, Liverani: “Mi prendo tutta la responsabilità di questa sconfitta”

L'allenatore rossoverde ha commentato la brutta sconfitta con la Torres. Fabio Liverani è chiaramente amareggiano…

7 ore ago

Ternana in altalena: ancora troppi bassi

Brutta sconfitta della Ternana al Liberati con la Torres Definirlo momento no forse è riduttivo.…

8 ore ago