Ternana-Perugia ha il suo arbitro. E’ stato ufficializzato da poco il direttore di gara dell’atteso derby che assegnerà la Supercoppa di Lega Pro.
A dirigere il primo grande derby tra la Ternana di Cristiano Lucarelli e il Perugia di Fabio Caserta sarà Marco D’Ascanio della sezione di Ancona.
Il fischietto marchigiano ha arbitrato 20 partite in questa stagione compresa una di Primavera 1 e un match dei Playout. Si tratta di un arbitro scelto prevalentemente per il girone C dove ha arbitrato 9 gare contro le 3 del girone B, quello del Perugia e le 4 del raggruppamento A.
Complessivamente ha estratto 93 cartellini gialli, un doppio giallo e appena un rosso assegnando però 9 rigori.
D’Ascanio e la Ternana si conoscono perché in questa stagione si sono incrociati già due volte. L’arbitro di Ancona ha diretto le Fere nella trasferta di Caserta, sì proprio quella del 3-3 e di “San Cuppone” come piace chiamarlo a Cristiano Lucarelli. Quella che, a detta di tutti i rossoverdi è stata “La Partita” della stagione quella nella quale hanno capito di avere le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonisti. D’Ascanio e Ternana si sono sempre incontrati quando i rossoverdi hanno giocato in trasferta. Infatti il secondo incrocio è arrivato nel match di Viterbo vinto dalle Fere per 1-0 grazie ad un gol di Federico Furlan. Sarà dunque la prima volta, in questa stagione, che D’Ascanio verrà al Liberati.
A proposito di prima volta, sarà l’esordio stagionale del fischietto di Ancona con il Perugia.
In totale nei 5 precedenti con D’Ascanio la Ternana non ha mai perso vincendo 3 gare e pareggiandone le restanti 2.
E il Perugia? Ebbene quella di sabato sarà la prima volta in stagione ma anche la prima volta in assoluto con D’Ascanio.
Marco D'Ascanio sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca D'Elia e Simone Teodori di Fermo con il IV uomo che sarà Cristian Cudini di Fermo.
Bandecchi risponde su Instagram al comunicato diffuso oggi dalla Ternana. Arriva puntale la risposta di…
Il difensore del Bra ha presentato la sfida con la Ternana. Paolo Cannistrà, difensore del…
La Ternana fa chiarezza sul futuro del club. Dopo l’annuncio in conferenza stampa, della presidente…
L'allenatore rossoverde è chiaro sugli obiettivi stagionali della Ternana dopo la penalizzazione inflitta al club.…
Sono 25 i giocatori convocati da Liverani per la sfida con il Bra. Domani alle…
Comunicato ufficiale sul futuro della Ternana. La Famiglia Rizzo conferma il proprio impegno sulla Ternana…