Categories: Primo Piano

Supercoppa, Ternana-Perugia: ecco chi è l’arbitro del derby

Ternana-Perugia ha il suo arbitro. E’ stato ufficializzato da poco il direttore di gara dell’atteso derby che assegnerà la Supercoppa di Lega Pro.

A dirigere il primo grande derby tra la Ternana di Cristiano Lucarelli e il Perugia di Fabio Caserta sarà Marco D’Ascanio della sezione di Ancona.

Il fischietto marchigiano ha arbitrato 20 partite in questa stagione compresa una di Primavera 1 e un match dei Playout. Si tratta di un arbitro scelto prevalentemente per il girone C dove ha arbitrato 9 gare contro le 3 del girone B, quello del Perugia e le 4 del raggruppamento A.

Complessivamente ha estratto 93 cartellini gialli, un doppio giallo e appena un rosso assegnando però 9 rigori.

D’Ascanio e la Ternana si conoscono perché in questa stagione si sono incrociati già due volte. L’arbitro di Ancona ha diretto le Fere nella trasferta di Caserta, sì proprio quella del 3-3 e di “San Cuppone” come piace chiamarlo a Cristiano Lucarelli. Quella che, a detta di tutti i rossoverdi è stata “La Partita” della stagione quella nella quale hanno capito di avere le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonisti. D’Ascanio e Ternana si sono sempre incontrati quando i rossoverdi hanno giocato in trasferta. Infatti il secondo incrocio è arrivato nel match di Viterbo vinto dalle Fere per 1-0 grazie ad un gol di Federico Furlan. Sarà dunque la prima volta, in questa stagione, che D’Ascanio verrà al Liberati.

A proposito di prima volta, sarà l’esordio stagionale del fischietto di Ancona con il Perugia.

In totale nei 5 precedenti con D’Ascanio la Ternana non ha mai perso vincendo 3 gare e pareggiandone le restanti 2.  

E il Perugia? Ebbene quella di sabato sarà la prima volta in stagione ma anche la prima volta in assoluto con D’Ascanio.

Marco D'Ascanio sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca D'Elia e Simone Teodori di Fermo con il IV uomo che sarà Cristian Cudini di Fermo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ravenna, Marchionni: “Comandano tre squadre ma non dimentichiamoci della Ternana”

Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…

11 minuti ago

LUTTO DRAMMATICO nel calcio: se n’è andato giovanissimo | Una vera e propria TRAGEDIA

Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…

21 minuti ago

Ternana Women, vigilia di campionato contro la Juventus: le parole di mister Cincotta

È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…

1 ora ago

Gubbio-Ternana, Di Carlo: “Puntiamo a vincere il derby”

L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…

2 ore ago

Beffa Bagnaia, anche questa proprio non ci voleva | Una DECISIONE ASSURDA in casa Ducati

L'ultimo Gran Premio è stato un vero e proprio disastro per il pilota Ducati. E…

2 ore ago

Serie C – L’ex rossoverde trascina l’Arezzo: doppietta al Campobasso, toscani che volano a +4

L'ex bomber della Ternana Cianci firma una doppietta contro il Campobasso. L'Arezzo non intende fermarsi.…

3 ore ago