Sarà un weekend di lavoro e di programmazione per la Ternana.
Dopo la lunga chiacchierata di ieri fra il presidente Ranucci e il neo direttore sportivo Danilo Pagni, ci sarà un meeting anche con De Canio, fra sabato e domenica, per cominciare a stringere sui giocatori e sulle strategie.
Intanto è molto chiara la linea sui giocatori della pssata stagione, soprattutto su quell che hanno recitato un ruolo da protagonista come Carretta e Montalto. L’intenzione è di farli rimanere, ma se c’è qualcuno interessato può farsi certamente avanti: con una offerta congrua al giocatore richiesto. Altrimenti rimane a Terni, visto che poi ci sarebbe anche il problema di sostituirlo con un altro altrettanto bravo.
Nel frattempo però la Ternana si impreziosirà di un’altra figura, operativa, decisa in maniera condivisa. Sarà un collaboratore a completa disposizione di De Canio, che avrà il compito di analizzare i giocatori che saranno oggetto di trattativa ma che nel corso della stagione sarà utilissimo anche come match analsys. Per affrontare la nuova categoria nel miglior modo possibile e senza sorprese.
E il primo colpo che sarà messo a segno dalla nuova Ternana sarà il portiere. Al momento Pagni ha individuato 4/5 profili, anche diversi fra loro, per trovare il titolare della prossima stagione. La costruzione partirà da lì. Poi si intende realizzare la squadra con un giusto mix tra l’esperienza necessaria in SerieC e la freschezza dei giovani.
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…
Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…