Stadio-clinica, Bandecchi: “Fiducioso nell’incontro con la Regione, ma la Ternana avrebbe diritto a 70 milioni di risarcimento”
Stefano Bandecchi sindaco di Terni - Foto Comune Terni
“Oggi ci incontreremo alle 17.30 con la Presidente, i nostri due capi di gabinetto, e io sono fiducioso che troveremo la strada per una soluzione” ha dichiarato Bandecchi. “È un interesse di tutti”, ha aggiunto, ribadendo la volontà di giungere a un punto d’intesa dopo mesi di tensioni istituzionali e scambi di accuse.
L’ex presidente della Ternana ha poi chiarito con fermezza le conseguenze economiche in caso di mancato accordo tra gli enti coinvolti. “Se non trovassimo la soluzione tra Regione e Provincia, la Ternana Calcio e la Ternana Women avrebbero la possibilità di fare causa al Comune e alla Regione per circa 70-80 milioni di euro”, ha spiegato. “Perché noi abbiamo rilasciato la concessione dopo che era stata autorizzata dalla conferenza preventiva e dalla conferenza decisoria”.
Bandecchi ha quindi lanciato un monito: “Attenzione, perché o abbiamo lo stadio e la clinica, oppure ci troveremmo a dover pagare 70 milioni, di cui 35 a Bandecchi”.
“Ritirare la determina? Richiesta impossibile”
Chiusura netta anche sull’ipotesi di un possibile passo indietro da parte del Comune. “Se ci chiedessero di ritirare la determina? È impossibile. È una richiesta impossibile. Arrivederci”, ha tagliato corto il primo cittadino.
L’atteso incontro di oggi pomeriggio con la governatrice Proietti rappresenta un passaggio cruciale per il futuro del progetto stadio-clinica, da mesi al centro del dibattito politico e sportivo regionale. L’obiettivo è trovare finalmente un punto d’intesa che eviti nuovi contenziosi e sblocchi un’opera che il mondo rossoverde attende da anni.
