Categories: Primo Piano

SPEZIA-TERNANA, probabili formazioni orario d’inizio e diretta tv

Inizia oggi il nuovo corso della Ternana. Lo fa sotto la guida di Roberto Breda che a La Spezia farà il suo secondo esordio in carriera sulla panchina delle Fere. Se per Breda si parla di “prima” per Massimiliano Alivini la partita contro i rossoverde rappresenta il classico “dentro o fuori”. Va da se che i tre punti in palio al “Picco” sono il sogno di Ternana e Spezia. Due squadre che hanno bisogno di rialzare la testa per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Soprattutto la Ternana che dopo i risultati del sabato si è ritrovata ultima da sola a -1 dalla Feralpisalò. Non se la passa meglio lo Spezia che oggi sarebbe retrocesso in Serie C come terzultima. 3 le lunghezze che separano i rossoverdi dai bianconeri. Partita tutta da vivere con la speranza che sia quella della svolta. Per la Ternana ovviamente. 

LEGGI ANCHE RIVIVI – SPEZIA-TERNANA, Breda: "Settimana positiva però contano solo i 90'" – VIDEO

LEGGI ANCHE Spezia, Alvini: "Con la Ternana iniziamo un nuovo percorso" – VIDEO

SPEZIA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI SPEZIA. In porta ci sarà Dragowski mentre la linea difensiva a tre sarà formata da Amian, Muhl (preferito a Bertola) e Nikolaou. Sulle corsie esterne Alvini è intenzionato a proporre Elia a destra e Reca a sinistra. In mezzo a fare coppia con S. Esposito ci sarà Ekdal nonostante non sia in ottime condizioni. Ma le assenze di Bandinelli e Zurkowski spingono l’esperto centrocampista a stringere i denti. In caso di forfait ci sarebbe soltanto l’ex Cassata. Davanti spazio a Kouda a supporto di P. Esposito e Antonucci.

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou; Elia, S. Esposito, Ekdal, Reca; Kouda; P.Esposito, Antonucci. All. Alvini.

QUI TERNANA. Roberto Breda cambia? Difficile dirlo. Di sicuro con l’undici che sceglierà potrà cambiare sistema di gioco in corso d’opera. Probabile la conferma della difesa a tre con Diakité, Capuano e Mantovani davanti a Iannarilli. A centrocampo Casasola e Corrado agiranno sulle fasce mentre al centro dovrebbero giocare Luperini, Labojko e Falletti con quest’ultimo libero di alzarsi. Davanti Raimondo con uno tra Dioinisi e Favilli.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Falletti, Corrado; Raimondo, Dionisi. All.: Breda.

SPEZIA-TERNANA, L’ARBITRO

Simone Sozza della sezione AIA di Seregno arbitrerà Spezia-Ternana. Gli assistenti del direttore di gara lombardo saranno Mario Vigile di Cosenza e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 mentre il IV Ufficiale sarà Matteo Canci della sezione di Carrara. Alla VAR designato Daniele Chiffi di Padova (AVAR: Daniele Minelli di Varese).

SPEZIA-TERNANA, DIRETTA STREAMING 

Spezia-Ternana, in programma allo stadio “Picco” di La Spezia e valida per la 13a giornata di Serie BKT 2022/2023, sarà trasmessa in diretta tv da SkySportNow e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 16.15. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Television al canale 84 del digitale terrestre con interviste in diretta e in esclusiva.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Bandecchi annuncia su Instagram: “Clinica garantita, la Ternana Women torna in possesso del ramo sanitario”

“Da 20 minuti la Ternana Women è tornata in possesso del ramo di azienda sanitario…

3 ore ago

Ternana duplice danno: mercato bloccato con lo stato di crisi

La decisione da parte della Ternana, nella di Tiziana Pucci AU della società, di intraprendere…

8 ore ago

Verso Pianese-Ternana, Cangi: “Scontro diretto solo nei punti, loro hanno un grande organico”

A novanta minuti dalla conclusione del girone d’andata di Serie C, il direttore sportivo della…

9 ore ago

Pianese-Ternana, ecco l’arbitro del match

Ufficializzate le squadre arbitrali per il prossimo turno di Serie C. A dirigere la partita…

10 ore ago

Scherma, 2ª Prova Interregionale GPG: Terni capitale del vivaio con podi e grandi numeri

Si è chiusa a Terni la 2ª Prova Interregionale GPG di scherma, un evento di…

11 ore ago

Dal trio Leonardi-Dubickas-Pettinari agli altri: come la Ternana costruisce i suoi gol

La vittoria contro il Bra ha segnato simbolicamente la nascita della “cooperativa del gol” in…

12 ore ago