Categories: Primo Piano

Spezia-Ternana 2-2, Breda: “Peccato, dobbiamo pretendere di più da noi stessi” – VIDEO

Pareggio all'esordio sulla panchina della Ternana per Roberto Breda che ha commentato nella sala stampa del Picco il 2-2 con lo Spezia: "Non è facile giocare contro lo Spezia, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Peccato perché, senza dare la colpa a nessuno, se fai il 3-1 la porti a casa. Ci sono tanti spunti positivi e altri su cui lavorare. Restiamo la ma consapevoli che abbiamo dei valori. Dobbiamo lavorare forte, dobbiamo pretendere di più da noi stessi. A me non piace recriminare, poteva andare diversamente ma guardiamo avanti"

Quali sono gli spunti positivi da cui ripartire: "Dalla disponibilità. La Ternana ha fatto buone prestazioni raccogliendo poco anche in altre partite. Poi certi spunti sono positivi e altri no. La sosta arriva al momento giusto. Siamo ultimi e dobbiamo solo pensare a venirne fuori, consapevoli che abbiamo le qualità ma anche che quello che abbiamo fatto finora non è bastato"

Avete lavorato sui calci piazzati in settimana? "Si ma come su altre cose. Sapevamo certe cose che abbiamo usato. Dobbiamo migliorare di più sulle transizioni. Se impariamo a fare due-tre cose possiamo fare male. Nel primo tempo non abbiamo interpretato bene l'ultimo passaggio, nella ripresa dovevamo fare di più"

Ti attendevi una prestazione così disastrosa dello Spezia: "Le aspettative sono alte. Per chi retrocede però non è mai così semplice ripartire. Lo scorso anno Venezia e Cagliari sono partite a gennaio, anche lo stesso Genoa per non parlare del Parma. La B è terribile, ma lo Spezia non è una squadra morta"

Dionisi ha avuto un diverbio con gli spettatori nel dopo partita: "Non ho visto, ho sentito che noi facciamo l'allenamento per chi non gioca a fine partita e sono arrivate della cose in campo. Mi è stato detto così, poi come è andata non lo so"

Ha scelto il 3412 per quale motivo? "L'idea era di utilizzare le cose buone che già c'erano e portare delle modifiche come la posizione di Falletti e certi meccanismi nella fase di sviluppo. La squadra può giocare anche con moduli diversi, valuteremo nelle prossime settimane. La prestazione c'è stata, possiamo fare meglio in certe codifiche"

Ternananews Redazione

Recent Posts

ULTIM’ORA SINNER: cambia davvero tutto adesso | L’annuncio UFFICIALE stravolge la sua carriera

Questa volta a parlare è stato uno dei pezzi grossi del tennis. Ecco svelata finalmente…

20 minuti ago

Scalea celebra Silvio Longobucco: inaugurata l’effigie dedicata al campione che vestì anche la maglia della Ternana

Domenica 26 ottobre, allo stadio comunale Domenico Longobucco di Scalea, si è svolta una cerimonia…

27 minuti ago

Sinner, decisione FOLLE: ultim’ora UFFICIALE | Cambia tutto anche per Alcaraz

La notizia è ormai ufficiale. Il tennista altoatesino ha preso una decisione inaspettata: ecco tutti…

37 minuti ago

Coppa Italia: è il Giuliano l’avversario della Ternana agli ottavi

Sarà il Giugliano l’avversario della Ternana agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie…

1 ora ago

Canottaggio, ottimi risultati per il Circolo Canottieri Piediluco al Meeting Nazionale di Pisa

Grande prova di determinazione e qualità per il Circolo Canottieri Piediluco, protagonista nel weekend del…

2 ore ago

Settore giovanile Ternana: weekend tra luci e ombre per le formazioni nazionali

Un fine settimana altalenante per le squadre Under della Ternana Calcio impegnate nei campionati nazionali.…

3 ore ago