Categories: Primo Piano

SPAL-Ternana, “tridenti” spuntati a confronto

Dici tridente e pensi ad reparto offensivo particolarmente prolifico. Ecco non sempre è così. Spal e Ternana sono qui per ricordarcelo.

Le due squadre, prossime avversarie sabato allo stadio “Mazza” di Ferrara hanno due dei peggiori terzetti offensivi dell’interno campionato di Serie B.

E per fortuna che Anthony Partipilo ha ritrovato il gol nell’ultimo turno di campionato. La rete con la quale ha steso il Bari e regalato alla Ternana tre punti pesantissimi in chiave classifica hanno permesso alla formazione rossoverde di superare la SPAL. Dove? Ma nelle speciale classifica dei tridenti della Serie B.

La Ternana è a quota 14 gol, la Spal invece segue a 13. I due reparti offensivi sono, come detto tra i peggiori del campionato cadetto. Di poco migliori di quelli del Cosenza (9 gol), Brescia e Benevento (11 gol).

Ma chi sono i sei giocatori più temibili e soprattutto più decisivi sotto porta di Spal e Ternana? La squadra oggi di Massimo Oddo può contare soprattutto sulle reti di Andrea La Mantia, Gabriele Mancini (entrambi a 5 reti) e Lorenzo Dickmann (3 gol). Tridente anomalo perché composto da due centravanti e… un terzino destro.

Discorso ben diverso se andiamo a guardare da chi è composto il tridente in casa Ternana. Qui troviamo due giocatori a quota 5 gol: Anthony Partipilo e Andrea Favilli. A loro si aggiunge di diritto Antonio Palumbo che di reti ne ha messe a segno 4. Qui siamo difronte a due attaccanti e ad un centrocampista offensivo che quest’anno ha dimostrato di sapersi destreggiare molto bene anche nel ruolo di trequartista.

E sabato, allo stadio “Mazza” di Ferrara saranno anche loro sei i protagonisti attesi di questo Spal-Ternana. Prima delle due trasferte consecutive delle Fere. 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Stadio e clinica, il Tar boccia la Ternana: ricorso inammissibile contro la Regione

Dopo tre anni di attesa, il Tar dell’Umbria ha respinto il ricorso presentato dalla Ternana…

46 minuti ago

Mi hanno fregato più di 10mila euro, truffato nel giro di poche ore | CALCIATORE SOTTO SHOCK

La vicenda ha raccolto il clamore di tutto il mondo del calcio italiano: ecco che…

3 ore ago

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

14 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

15 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

16 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

16 ore ago