Ternana a caccia di conferme dopo la storica vittoria del “Tardini”. Erano 42 anni che i rossoverdi non battevano il Parma. Ma ormai è già tutto passato perché il calendario impone alla squadra di Cristiano Lucarelli di guardare subito al presente. Oggi pomeriggio c’è il secondo turno infrasettimanale di questo terribile mese di febbraio.
I rossoverdi sono di scena al “Paolo Mazza” di Ferrara contro una SPAL in cerca d’identità e certezze.
L’allenatore delle Fere ha parlato alla vigilia di questa sfida dell’importanza e della voglia dei suoi “di regalare una gioia ai tanti tifosi che verranno in trasferta”. Lucarelli ha inoltre acceso i riflettori sull’infermeria “c’è un giocatore importante che dobbiamo decidere se rischiarlo dal primo minuto oppure nell’ultima mezz’ora”.
Elogi e tanti per questa Ternana sono arrivati da Roberto Venturato “a Monza e in casa contro la Reggina ci abbiamo perso due gare molto importanti. Due stop che ci hanno penalizzato nel fattore crescita che ci siamo posti come obiettivo”.
SPAL-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI SPAL. Roberto Venturato deve rinunciare a Ellertson, Pinato, Viviani e l’ex di turno Finotto. Sono almeno cinque i dubbi dell’allenatore. In difesa Meccariello o Capradossi al centro, mentre Celia o Trippaldelli sulla corsia esterna. A centrocampo Zanellato o Mora con in attacco Mancosu, Crociata, Colombo e Rossi che si contendono due maglie.
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Vicari, Meccariello, Celia; Da Riva, Esposito, Zanellato; Mancosu; Colombo, Melchiorri. All.: Venturato.
QUI TERNANA. Out Agazzi e Donnarumma entrambi infortunati, Lucarelli deve scegliere chi tra Paghera e Koutsoupias farà la mezzala destra a centrocampo. In attacco qualche punto interrogativo in più c’è. Lucarelli ha parlato di un giocatore molto importante in dubbio e i riflettori si accendono su Partipilo. Peralta, Mazzocchi, Capone e Furlan sono pronti in caso di forfait. Certa la presenza di Pettinari.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; S. Diakité, Sorensen, Capuano, Martella; Koutsoupias, Proietti, Palumbo; Partipilo; Pettinari, Mazzocchi. All.: Lucarelli.
SPAL-TERNANA, L’ARBITRO DELL’INCONTRO
SPAL-Ternana sarà diretta da Daniele Paterna di Teramo. Gli assistenti saranno Oreste Muto e Andrea Zingarelli mentre il IV uomo ufficiale sarà Enrico Maggio. Al Var ci sarà Luca Banti mentre all’Avar Giovanni Baccini.
SPAL-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA
SPAL-Ternana, valida per la 25/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 18.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
Dopo aver riportato il Sassuolo in Serie A, Domenico Berardi è pronto per una nuova…
Archiviato il ciclo di amichevoli estive, scarno e privo di veri banchi di prova, la…
È ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per Virtus Entella-Ternana, gara valida per il primo…
Torna in campo nel pomeriggio la Ternana. L’allenamento è fissato per le 18:30 allo stadio…
Nonostante le indicazioni positive, il ragazzo ha scelto il bianconeri per il suo futuro: lascerà…
Fere, alta tensione: "Vogliamo rispetto" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…