Ternana a caccia di conferme dopo la storica vittoria del “Tardini”. Erano 42 anni che i rossoverdi non battevano il Parma. Ma ormai è già tutto passato perché il calendario impone alla squadra di Cristiano Lucarelli di guardare subito al presente. Oggi pomeriggio c’è il secondo turno infrasettimanale di questo terribile mese di febbraio.
I rossoverdi sono di scena al “Paolo Mazza” di Ferrara contro una SPAL in cerca d’identità e certezze.
L’allenatore delle Fere ha parlato alla vigilia di questa sfida dell’importanza e della voglia dei suoi “di regalare una gioia ai tanti tifosi che verranno in trasferta”. Lucarelli ha inoltre acceso i riflettori sull’infermeria “c’è un giocatore importante che dobbiamo decidere se rischiarlo dal primo minuto oppure nell’ultima mezz’ora”.
Elogi e tanti per questa Ternana sono arrivati da Roberto Venturato “a Monza e in casa contro la Reggina ci abbiamo perso due gare molto importanti. Due stop che ci hanno penalizzato nel fattore crescita che ci siamo posti come obiettivo”.
SPAL-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI SPAL. Roberto Venturato deve rinunciare a Ellertson, Pinato, Viviani e l’ex di turno Finotto. Sono almeno cinque i dubbi dell’allenatore. In difesa Meccariello o Capradossi al centro, mentre Celia o Trippaldelli sulla corsia esterna. A centrocampo Zanellato o Mora con in attacco Mancosu, Crociata, Colombo e Rossi che si contendono due maglie.
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Dickmann, Vicari, Meccariello, Celia; Da Riva, Esposito, Zanellato; Mancosu; Colombo, Melchiorri. All.: Venturato.
QUI TERNANA. Out Agazzi e Donnarumma entrambi infortunati, Lucarelli deve scegliere chi tra Paghera e Koutsoupias farà la mezzala destra a centrocampo. In attacco qualche punto interrogativo in più c’è. Lucarelli ha parlato di un giocatore molto importante in dubbio e i riflettori si accendono su Partipilo. Peralta, Mazzocchi, Capone e Furlan sono pronti in caso di forfait. Certa la presenza di Pettinari.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; S. Diakité, Sorensen, Capuano, Martella; Koutsoupias, Proietti, Palumbo; Partipilo; Pettinari, Mazzocchi. All.: Lucarelli.
SPAL-TERNANA, L’ARBITRO DELL’INCONTRO
SPAL-Ternana sarà diretta da Daniele Paterna di Teramo. Gli assistenti saranno Oreste Muto e Andrea Zingarelli mentre il IV uomo ufficiale sarà Enrico Maggio. Al Var ci sarà Luca Banti mentre all’Avar Giovanni Baccini.
SPAL-TERNANA, DIRETTA STREAMING E WEB CRONACA
SPAL-Ternana, valida per la 25/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 18.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.
La Ternana Women sempre più vicina alle istanze del territorio. Oggi è stato inaugurato il…
Si è respirata un’atmosfera di autentica condivisione e spirito di squadra durante la cena di…
Un nuovo, prestigioso riconoscimento per Gianfranco Zola. Il CONI ha deciso di conferire all’ex fantasista…
Arriva una notizia positiva sul fronte economico per il Livorno, impegnato nel campionato di Serie…
Chiusura di stagione ricca di soddisfazioni per l’#iloverun Athletic Terni, protagonista al Trofeo Nazionale CSEN…
La Pianese affronterà la Ternana nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C indossando una…