Spal-Ternana, pur non potendosi considerare un grande classico del calcio, ha comunque già conosciuto svariati precedenti, diciannove per la precisione, di cui 10 al Mazza di Ferrara, la prima volta durante la stagione 1968/69, in Serie B. l'ultima in Lega Pro, durante la stagione della promozione della Ternana, 2011/12.
Nel complesso, la Spal ha raccolto un numero maggiore di vittorie, 9 per la precisione, di cui 4 in casa, mentre la Ternana ha vinto 6 volte, di cui 4 però nello stadio degli spallini, dove ha anche pareggiato 2 delle 4 volte che il segno X è uscito sulla schedina. Gli emiliani hanno sicuramente realizzato il maggior numero di gol durante gli incontri coi rossoverdi, 20 totali, 12 al Mazza, mentre la Ternana ne ha realizzati complessivamente solo 11, di cui 7 però al Mazza.
La Spal, inoltre, non segna in casa contro la Ternana, in partite ufficiali, dal gennaio del 1993, quindi da quasi 23 anni, il giorno del debutto di Clagluna sulla panchina delle Fere, quando i rossoverdi persero con un sonoro 3-0 che porta la firma di Marco Nappi, che fece una doppietta, proprio lui che nel 2001 passò anche per Terni.
Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…
Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…
Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…
E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…
La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…
Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…