Frederik Sorensen l’indispensabile anche da part-time. La partita di Cittadella ci ha detto questo, ovvero che la Ternana ha ancora bisogno del centrale difensivo danese.
La terza stagione in rossoverde è iniziata in maniera ben differente rispetto alle precedenti due. Da indispensabile nella difesa a 4 delle prime due stagioni dal ritorno in Serie B, Sorensen è diventato un comprimario per la linea a 3 varata quest’anno da Cristiano Lucarelli.
Lo confermano le scelte fatte dall’allenatore.
Nelle prime 9 partite di questo campionato, Sorensen è sceso in campo 4 volte di cui una soltanto da titolare. Nella scorsa stagione e in quella del ritorno in Serie B le presenze dell’ex Juventus erano state, a questo punto del campionato 7 passando da sempre titolare a 5 gare dal primo minuto.
Con il passare dei campionati è calato il suo minutaggio, almeno in questa fase perché poi sappiamo benissimo che un torneo lungo e complesso come quello di B può succedere di tutto.
Di sicuro oggi Sorensen non è un titolare. Oggi la difesa a tre è ad appannaggio di Diakité, Capuano, Mantovani e nelle ultime due gare anche di Celli. Per il danese oggi c’è spazio partendo dalla panchina. Ed è proprio da subentrato che ha segnato il suo primo gol stagionale. Una rete tanto bella quanto decisiva per consentire alla Ternana di tornare a casa da Cittadella con un punto in tasca. Da difensore a centravanti nelle situazioni d’emergenza. Sorensen ha risposto “presente” e dato il suo contributo. Un messaggio chiaro lanciato all’allenatore e alla società. Lui c’è anche se con il contratto in scadenza a giugno 2024.
Calciomercato Lazio, in uscita Nuno Tavares: il terzino è nel mirino di importanti club italiani.…
La città di Terni si prepara a festeggiare un traguardo storico: giovedì 2 ottobre la…
Restano fuori dai convocati gli infortunati Loiacono e Kerrigan. Ultimo allenamento pre-gara per i rossoverdi,…
L'arbitro Poli torna ad arbitrare le Fere dopo la sconfitta in Coppa Italia con l'Entella.…
La conduttrice televisiva sta per dare il suo addio alle telecamere: ha svelato infatti i…
Fabio Liverani parla del suo legame con la tifoseria della Ternana: dalla promozione in Serie…