Lo slittamento del campionato di Serie B (CLICCA QUI) ha di fatto messo al parola fine alle fatiche delle 20 squadre cadette in questo 2021. Per tutti sono arrivate le vacanze anticipate e come vuole la tradizione questa pausa, seppur palesatasi con qualche giorno d’anticipo rispetto a quanto previsto dal calendario da modo alle società di tirare una linea e tracciare un primo bilancio di quanto fatto in questo girone d’andata che, lo ricordiamo, si concluderà soltanto il 15 gennaio.
Noi ci concentriamo in casa Ternana. La squadra rossoverde ha conquistato nelle 18 partite disputate fino ad ora 23 punti. Questo “bottino” fa della performance dei ragazzi di Cristiano Lucarelli la seconda migliore di sempre dietro a quella delle Fere targate Mario Beretta (2003-2004) quando chiusero il girone d’andata a quota 30.
Numeri alla mano, la Ternana ha vinto 6 partite (4 in casa e 2 fuori), pareggiato 5 volte (1 in casa e 4 in trasferta) e perso 7 match di cui 4 al “Liberati” e i restanti 3 lontano da Terni.
Guardando la classifica i playoff sono lontani 5 punti mentre i playout a 6. Insomma la situazione è sicuramente positiva posto che si può sempre fare meglio.
Alla luce di tutto questo scatta la fatidica domanda, sei soddisfatto di questa prima parte di campionato della Ternana? Partecipa al nostro sondaggio. (CLICCA QUI).
Nicolas Viola è un nuovo giocatore del Ravenna. Il centrocampista classe 1989, svincolato dopo l’esperienza…
In vista della sedicesima giornata di campionato, la Ternana è pronta ad affrontare il Guidonia…
Nuova apertura straordinaria per la mostra dedicata ai 100 anni della Ternana Calcio, realizzata dal…
La 16ª giornata del campionato di Serie C prende il via questa sera e si…
Adesso è davvero finita. La FIGC ha comunicato la revoca dell’affiliazione del Rimini Football Club,…
La Ternana torna a vincere e convincere titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…