Questa sera, sul manto erboso del Liberati, andrà in scena la partita fra Ternana e Bari, la cui direzione arbitrale è stata affidata ad Aleandro Di Paolo, arbitro di 39 anni di Avezzano, con cui i rossoverdi non hanno affatto una buona tradizione.
La prima volta che Di Paolo ha arbitrato le Fere risale al campionato di Lega Pro 2009/10, in occasione di Ternana-Reggiana, finita 0-1; l'anno successivo è stata la volta di Ternana-Barletta, terminata 2-0, ma anche di Ternana-Foligno, in quei playout che ci spedirono momentaneamente in seconda divisione, finita 1-1 con addirittura tre espulsioni a carico dei rossoverdi.
Le strade delle Fere e del fischietto di Avezzano si incontrano di nuovo in Serie B, nel campionato 2013/14, quando dirige Padova-Ternana 1-1, e Ternana-Virtus Lanciano, finita ancora sul punteggio di 1-1; la stagione successiva, invece, è toccato a Latina-Ternana, un altro 1-1, e Ternana-Frosinone, terminata con la sconfitta casalinga per 0-1.
Lo scorso campionato, infine, Di Paolo ha arbitrato Trapani-Ternana 3-0, Ternana-Avellino 0-3, e Ternana-Latina 0-0.
Una sola vittoria, dunque, e abbastanza datata, per il resto quattro sconfitte e cinque pareggi: un bottino decisamente magro, che necessita di una revisione col segno positivo.
Punto fermo con Palladino, l’avventura in maglia viola del ragazzo è arrivata ai titoli di…
Cambio al vertice per il Rimini F.C., ma la guida della Building Company resta salda.…
Mattinata di celebrazione per Lorela Kubaj, colonna della nazionale italiana di basket femminile che ha…
Calciomercato Juventus, il suo addio è ufficiale: il club annuncia il trasferimento con tanto di…
Ultimo test pre–Ferragosto per la Ternana Women, che questa mattina ha svolto un allenamento congiunto…
La Ternana è uscita dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano della Virtus Entella, sconfitta 4-0.…