E' davvero difficile mettere in archivio una partita e una sconfitta come quella di domenica contro il Cesena, una sfida fra due squadre mai pericolose, coi rossoverdi che non sono mai andati in porta e i bianconeri che possono sorridere solo grazie ad un guizzo di Rodriguez, prima di ricadere nuovamente in letargo.
Potremmo riassumerla così Cesena-Ternana, soprattutto alla luce dei dati statistici del match e delle percentuali che ne risultano, che fotografano un incontro mai decollato, con i padroni di casa leggermente meno abulici nelle conclusioni e nel possesso palla, ma molto più distratti degli ospiti quando si è trattato di difendere la propria area di rigore e il proprio portiere. Il dato che colpisce maggiormente, però, è quello che riguarda le azioni di attacco pericolose, ovvero la percentuale delle azioni di attacco che hanno messo in allarme la retroguardia avversaria: appena il 39,5% per il Cesena, addirittura il 23,2% per la Ternana, fotografia di un momento tutt'altro che irresistibile per entrambe le squadre.
Quello che brucia per i rossoverdi in questa sconfitta, oltre alla consapevolezza che la salvezza ormai sta diventando una missione quasi impossibile, è il fatto di aver perso una partita contro una diretta concorrente che non ha fatto molto più della Ternana per vincerla.
Il Comune di Terni ha approvato in via ufficiale il nuovo schema di contratto di…
Dopo le avventure con Roma e Juventus, lo svincolato Pjanic potrebbe a sorpresa ripartire dalla…
Ternana, c'è il rischio di una penalizzazione titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Ore frenetiche in casa Ternana, dove l’attenzione è tutta rivolta alla scadenza federale di oggi.…
Tremano le Fere, probabile -2 titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Serie A rischia di perdere uno dei suoi protagonisti principali, anche il Fantacalcio sta…