Categories: Primo Piano

Sky – Carbone: “Partita perfetta. Avenatti? Mai in discussione, bisogna saperlo prendere”

Benny Carbone ha commentato ai microfoni di Sky il ritorno alla vittoria della Ternana contro l'Entella: "A parte subito dopo il gol che abbiamo un pò sofferto, abbiamo fatto noi la partita perfetta. Siamo stati corti, abbiamo fatto tutto quello che avevamo provato in settimana. Abbiamo dato un segnale importante a tutto l'ambiente ed era molto importante. Avenatti? Bisogna lasciarlo sereno e parlarci di continuo per farlo arrivare in campo con serenità. Ha bisogno di più tempo rispetto agli altri. Se poi questi sono i risultati ci parlerò ancora di più".

C'è stata una parola particolare o un discorso tattico che lo ha spronato? "Non è mai stato messo in discussione da me. Con lui è una questione di testa, bisogna saperlo prendere nel verso giusto. Sta rispondendo alla grande, non è mai partito cosi forte nei suoi quattro anni a Terni e ne sono io per primo il più felice".

Sulla scelta di Aresti: "Non perchè Di Gennaro demeritasse la conferma, ma nelle partite precedenti ho preso tantissimi gol non per colpa di Di Gennaro ripeto, ma ho voluto dare più tranquillità alla difesa. Una scelta difficile ma sapevo cosa poteva darmi Aresti".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Mondo del calcio sotto SHOCK: scatta l’arresto immediato | Si è messo in un brutto guaio

Il mondo del calcio è incredulo per la vicenda che vede coinvolto il famosissimo calciatore.…

2 ore ago

Pontedera, il presidente Millozzi verso la Ternana: “Testa bassa e pedalare”

Il presidente del Pontedera Simone Millozzi commenta la pesante sconfitta con il Campobasso e carica…

4 ore ago

A gennaio arriva Lookman, affare CHIUSO con l’Atalanta | Con lui si vince lo SCUDETTO

Lookman vivrà ancora qualche mese da separato in casa all’Atalanta: a gennaio si trasferirà in…

4 ore ago

Ternana, Liverani avvisa i suoi: “Col Pontedera sarà una battaglia, voglio lo spirito del secondo tempo”

Fabio Liverani carica la Ternana in vista della sfida contro il Pontedera al Liberati: l’allenatore…

5 ore ago

Un amore in rossoverde: Pasquale Cunzi e Valentina Borrello, nozze tra cuore e ricordi di calcio

Certe storie sanno intrecciarsi in modo perfetto, come una parata decisiva nel momento giusto. Sabato…

6 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Torres-Ternana: Dubickas leader, Leonardi poco efficace

I migliori e i peggiori del match terminato 1-1. Questi i Top & Flop di…

7 ore ago