Categories: Primo Piano

Sky – Caos iscrizioni in Serie B – Cesena e Bari sono out. Ma possibile una sorpresa

E' scaduto da circa due ore il tempo a disposizione delle società escluse la settimana scorsa (in quel caso in via momentanea) dai prossimi campionati dalla CoViSoc, e ora si aspetta l'ufficialità da parte della Figc per sapere quali società sono fuori e quali, al contrario, sono riuscite a sanare la propria posizione. A dare le prime notizie ci ha pensato Sky.

Per quanto riguarda la Serie B, che è poi la serie che tiene la Ternana col fiato sospeso a causa dei possibili ripescaggi, manca soltanto l'ufficialità del fallimento e della conseguente esclusione di Cesena e Bari: due piazze storiche, sfiancate dai debiti, che non hanno nemmeno presentato ricorso al primo parere avverso della CoViSoc. Una situazione disperata per entrambe, che era sotto gli occhi di tutti e che, nonostante i tentativi anche dell'ultimo minuto, non prende alla sprovvista il mondo del calcio. 

La sorpresa, invece, ovviamente in negativo per i tifosi irpini, potrebbe riguardare l'Avellino: il ricorso presentato dalla società di Taccone sarebbe si arrivato entro i termini stabiliti, eppure pare non essere completo in tutte le sua parti necessarie. La conseguenza è che anche i Lupi, alla luce dei fatti, potrebbero rischiare di non essere ammessi al prossimo campionato cadetto.

Marina Ferretti

Recent Posts

Pioggia di milioni nelle casse del Milan, cessione ECCELLENTE per Allegri: addio ai rossoneri

Calciomercato Milan, importanti passi in avanti per la cessione del rossonero: mister Allegri sta per…

26 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, Liverani: “Voglia di riscatto”

Ternana, Liverani: "Voglia di riscatto" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

1 ora ago

Mercato Ternana: Proietti è già a Terni, Fazzi, Damiani e Aloi con le valige

Si stanno definendo anche ufficialmente le trattative di cui si sta occupando il direttore sportivo…

2 ore ago

Lookman viene da noi, finalmente lascia l’Atalanta | TELENOVELA CHIUSA: affare delineato

Svolta definitiva per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman, oramai non ci sono dubbi:…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana con l’Entella vuole giocarsela

La Ternana con l’Entella vuole giocarsela titola La Nazione ogig in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, questione di modulo

Fere, questione di modulo titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

4 ore ago