Abbiamo già avuto modo di scrivere che sarà Daniele Minelli a dirigere la sfida del Liberati fra la Ternana di Breda e lo Spezia di Di Carlo.
Le strade del fischietto varesino e dei rossoverdi, però, si sono già incrociate altre sette volte prima di questa, e non sempre questo incrocio ha prodotto risultati positivi; andiamo con ordine.
La prima volta di Minelli con la Ternana risale al campionato di Lega Pro 2011/12, quando fischiò in occasione di Ternana-Carpi, terminata 2-1 in favore dei padroni di casa, nonostante il rigore sbagliato da Nolè. Passano due anni, si sale in Serie B, stagione 2013/14, ma la prima vittima è di nuovo il Carpi, che perde in casa con la Ternana, sempre per 2-1, questa volta però con un rigore andato a segno di Antenucci; la seconda partita di stagione è Novara-Ternana, finita 1-1, mentre la terza occasione di Minelli con le Fere è Reggina-Ternana, finita 1-2.
La categoria è la stessa, il campionato è quello 2014/15, e le partite dei rossoverdi arbitrate dal direttore di gara di Varese sono ancora tre: si inizia con Ternana-Bologna 0-1; poi arriva la "vendetta" del Carpi, che vince 3-1 in casa, grazie anche all'espulsione dubbia di Sala e al rigore battuto da Bianco; infine arriva la volta di Ternana-Latina 0-2, altra sconfitta in casa e altra espulsione per le Fere, che perdono Falletti.
Era partita bene la Ternana con Minelli, ma il cammino si è complicato con l'andar del tempo, mettendo nel tabellino, comunque, 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, ma anche 2 rossi a carico della Ternana.
C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…
Fere un derby da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…