Categories: Primo Piano

Serie C, domani scade l’ultimatum per le iscrizioni

Tic toc. Sta per scadere il tempo a disposizione delle società per completare e depositare la documentazione necessaria per ottenere l’iscrizione al prossimo campionato di serie C. Il termine ultimo è fissato per domani. Ma non per tutti i club. Chi è stato impegnato nei playoff promozione avrà un surplus di tempo fino all’11 giugno per presentare i documenti.

Ma domani non è soltanto l’ultimo giorno per le iscrizioni. C’è infatti da regolarizzare anche il capitolo stadio/impianto di gioco. Significa che sempre entro il 4 giugno tutte le società, comprese quelle che hanno partecipato alle due semifinali playoff, devono presentare presso la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi la dichiarazione per l’utilizzo dell’impianto sportivo e la licenza d’uso nonché l’istanza per ottenere la deroga a svolgere l’attività su un altro campo se il club non ha la disponibilità di un impianto del proprio comune.  

Soltanto successivamente entreranno in scena la Covisoc e la Commissioni Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi. Spetterà a queste due commissioni comunicare ad ogni società l’esito della verifica sulla documentazione che hanno prodotto. Se ci sarà il parere favorevole da parte delle due commissioni arriverà il disco verde sulla domanda di concessione della licenza nazionale. Altrimenti i club potranno comunque presentare ricorso. Ed ecco allora che l’estate della C potrebbe farsi improvvisamente lunga

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ho detto sì a Sarri: arriva alla Lazio a PARAMETRO ZERO | Finalmente una gioia per i tifosi

Calciomercato Lazio, in arrivo il primo colpo per i biancocelesti: mister Sarri non può che…

10 minuti ago

Simone Leonardi, ecco chi è il nuovo attaccante della Ternana

Vent’anni, attaccante centrale, in prestito stagionale dal Catania F.C.: è Simone Leonardi il nuovo rinforzo…

1 ora ago

Serie C, il Tribunale Federale Nazionale infligge 11 punti di penalizzazione al Rimini

Stangata per il Rimini FC. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, riunitosi il 2…

1 ora ago

Tutto su Edgaras Dubickas, nuovo volto al Liberati

Si tratta di Edgaras Dubickas il rinforzo più maturo tra i nuovi volti arrivati al…

2 ore ago

Il percorso di Marco Garetto, dal vivaio granata alla Ternana

Colpo a titolo definitivo per il centrocampo dal Rimini F.C arriva il 24enne Marco Garetto.…

3 ore ago

Diletta Leotta cambia vita, basta con il calcio | La riempiono di soldi: impossibile rifiutare

La showgirl è pronta per la sua nuova avventura in televisione. Il calcio, questa volta,…

3 ore ago