Categories: Primo Piano

Serie B: quanti campioni in arrivo sulle panchine

La stagione regolare in Serie B non si è ancora conclusa. Manca infatti l’ultimo verdetto. Chi tra Venezia e Cittadella sarà la terza squadra a salire in Serie A con i lagunari in vantaggio dopo aver vinto la gara d’andata 1-0. Giovedì lo sapremo. Intanto però si sta accendendo il mercato degli allenatori. D’altronde ci sono alcune squadre che hanno bisogno di cambiare. Tra queste spiccano alcune grandi deluse. Due di queste sono Parma e Monza ma per motivi diversi. Gli emiliani sono retrocessi in B mentre i lombardi hanno fallito il doppio salto consecutivo.

Ad ogni modo a Parma, la presidenza Krause ha deciso di chiudere il rapporto con il d.s. Marcello Carli e l’allenatore Roberto D’Aversa. Il nuovo manager sarà Mauro Pederzoli mentre il sostituto di D’Aversa potrebbe essere Enzo Maresca fresco vincitore della Premier League 2 con la formazione Under23 del Manchester City.

Aria di addio anche in casa Monza tra il club di Berlusconi e l’allenatore Christian Brocchi che però ha ancora un anno di contratto. Questa è sicuramente una delle panchine più ambite. I casting sono iniziati e tra i tanti finiti nel mirino di Adriano Galliani ci sarebbero Giovanni Stroppa (che ha riportato in A il Crotone la scorsa stagione), Roberto D’Aversa e Filippo Inzaghi che ha vissuto la gioia della Promozione in A e della retrocessione in B in appena due stagioni sulla panchina del Benevento.

E le altre? Il Frosinone sembra sempre più intenzionato ad andare avanti con il Campione del Mondo 2006 Fabio Grosso, così come il Pisa con Luca D’Angelo che è seguito dal Lecce al pari di Marco Baroni sempre più vicino al restare alla Reggina.

Da vedere ancora la situazione di Massimo Rastelli alla Spal dove prima di tutto c’è da definire il budget per la nuova stagione.

Infine Lecce e Brescia. I salentini hanno interrotto il rapporto con Eugenio Corini e sono quindi alla ricerca di un nuovo allenatore mentre a Brescia tutto può ancora accadere sia che si vada avanti con Pep Clotet che si vada su un’altra figura.   

Ternananews Redazione

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

5 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

6 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

7 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

8 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

9 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

10 ore ago