La sensazione è che capitan Vitale possa riuscire a superare i suoi acciacchi fisici per scendere in campo sabato, contro il Trapani.
Certo è che non si può averne la certezza, data anche la concomitanza di un affaticamento muscolare al polpaccio destro e dell'attacco febbrile che lo ha colpito ieri. Se proprio il terzino dovesse dare forfait, o dovesse riuscire a sedersi soltanto in panchina, le alternative non sarebbero certo molte, forse per quanto visto durante le sedute, soltanto una.
Una, molto innovativa e abbastanza lontana, sarebbe potuta essere l'utilizzo di Alessio Lo Porto nel suo ruolo naturale, tanto più che per tutta la settimana è stato provato con la squadra titolare come terzino sinistro. Il problema, però, è che il giovane difensore è stato vittima di un infortunio ieri in allenamento, una distorsione al ginocchio destro, è rimasto fermo questa mattina e quindi sarà difficilmente convocabile per sabato.
A questo punto rimane solo lo slittamento di Biagio Meccariello da difensore centrale a terzino sinistro, che poi probabilmente sarebbe stata comunque la preferita da Breda, dal momento che ci ha già giocato proprio per sostituire Vitale e visto che, anche in settimana, è stato utilizzato più volte per ricoprire quel ruolo.
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…