Samb-Ternana 0-0, Mammarella: “Squadra senza identità, faremo le nostre valutazioni”
Carlo Mammarella direttore sportivo della Ternana Calcio
Ternana in silenzio stampa dopo il pareggio con la Samb.
Ternana in silenzio stampa, si presenta Carlo Mammarella nella sala stampa del Riviera delle Palme: “La squadra non ha una sua propria identità. C’è qualcosa che non va. E’ una costante che commettiamo errori banali nei 90 minuti, vedo troppa facilità nelle squadre avversarie di superare la nostra aggressione. Il pareggio è giusto, noi le occasioni le abbiamo avute, come le hanno avute loro”.
Influiscono le vicende societarie: “Appartengono al passato, la nuova proprietà c’è da tre mesi. Tutti ci aspettiamo un cambio di marcia. Davanti vanno forte, questa squadra ha la forza per poter dire la sua. Non sto qui a parlare quello che dovevamo fare oggi, dobbiamo lottare più di quello che siamo oggi”.
Liverani è in discussione? “Lo siamo tutti. Stasera parliamo con la proprietà e faremo le nostre valutazioni”.
Cosa non funziona? “Le partite vanno preparate in settimana, se c’è un atteggiamento del genere in panchina significa che le cose vanno sistemate”.
Perché in silenzio stampa? “Veniamo da quattro pareggi. Speravamo in un miglioramento con il cambio di proprietà, non abbiamo un’identità. Vincere non è mai facile ma abbiamo l’obbligo di provarci. Non dominiamo, ci si accontenta troppo e non serve oggi”.
Pensate di esonerare Liverani? “Siamo tutti in discussione. Sicuramente non mi piace che la gente timbri il cartellino. Voglio gente che lotti per ottenere il risultato, lo voglio vedere io e la proprietà”.
Ternana senza cattiveria: “Ci possono essere errori tecnici, ma la base non deve venire meno, soprattutto con tanti tifosi al seguito di sabato sera. Sicuramente questo è la base”.
Come si esce da questa situazione? “L’identità può essere anche di una squadra che difende con i denti al limite dell’area, riparte e vince la partita. Può essere anche battere un fallo laterale e fare gol. Non c’è quella determinazione e voglia”.
