Categories: Primo Piano

Sala: “Dobbiamo andare con la mentalità giusta, quella di vincere”

Sala alla conferenza pre Novara – Ternana:

"Dobbiamo vincere e basta, con questa mentalità, se andiamo con questo atteggiamento, i risultati arriveranno. Ora siamo più concreti, il pericolo lo buttiamo avanti, credo sia una differenza, conta anche la tipologia di gioco, nella posizione in cui siamo ora non possiamo permetterci dei rischi, quindi magari la palla la buttiamo in avanti.

Le due gestioni di cui ho fatto parte, quella Longarini e quella Bandecchi, mi sono sembrate molto organizzate, con persone di valore. A questa società nuova bisogna dare fiducia, perchè le cose arrivano con il tempo, bisogna essere pazienti e crederci. Ormai sono tanti anni che sono qui, cerco di trasmettere ai nuovi tanti fattori, anche extra calcistici, sono contento di essere qui, ringrazierò sempre la città e la società.

Direi che oggi mi sento molto più maturo, ho 24 anni, con sbagli alle spalle ma mi sento cresciuto.

Ora con il preparatore mi trovo molto bene, lavoriamo molto sulla posizione e sugli spostamenti, poi ognuno ha il suo metodo, io con questo mi trovo molto bene.

A Novara non possiamo andare con la mentalità da pareggio, ma dobbiamo andare con la convinzione di vincere, sennò partiti già male, è tutta una questione mentale, magari uno si fa tanti calcoli e poi non va come previsto, devi andare con la mentalità di vincere senza fare calcoli.

Credo che la pressione serva sempre, certo, ora il minimo errore può valere tanto, però ci alleniamo anche per minimizzare questi piccoli errori, in modo da arrivare alla partita preparato.

La squadra spera anche in questo momento, fino a quando non sarà matematico, noi ci crederemo, abbiamo sempre corso e dimostrato voglia, poi purtroppo le cose non sono andate bene, però la voglia c'è sempre stata.”

Michele Di Girolamo

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

9 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

11 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

11 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

11 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

12 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

13 ore ago