Categories: Primo Piano

Rosso&Verde – Il semaforo di Ternana-Ravenna

Prima vittoria del 2019, Ternana che passa in vantaggio e riesce a mantenerlo, squadra capace di soffrire in maniera intelligente e, soprattutto, salvezza matematica ottenuta al termine di una stagione difficilissima per tanti motivi: come potrebbe non essere verde il semaforo delle Fere contro il Ravenna?

Andando oltre le aspettative di inizio stagione, sorvolando per un momento i se e i ma, fingendo che non si possa sperare addirittura in qualcosa di più, sfidiamo qualcuno a non essere almeno un po' soddisfatto di quanto successo ieri sera al Liberati: la Ternana che vince contro un Ravenna lanciato in zona playoff, sceso a Terni con il mirino puntato addirittura sul terzo posto in classifica, e soprattutto con 14 punti in più rispetto ai rossoverdi. Lo ripetiamo, se ad agosto scorso qualcuno avesse detto che quello di ieri sarebbe stato un crocevia fondamentale per la salvezza della Ternana, sicuramente sarebbe stato appellato come pazzo a dir poco, eppure per come si è sviluppato il girone di ritorno della squadra rossoverde la vittoria contro gli emiliani è stata una prova di forza per questa Ternana. Certamente il fatto di aver dovuto attendere metà campionato per tornare al successo, unito al fatto di essere partiti con tutt'altre aspettative non può non lasciare tanto amaro in bocca, per una salvezza arrivata con tanta, troppa fatica; i buoni propositi e puntelli per il futuro, però ci sono, primo fra tutti la conferma di Fabio Gallo e di Luca Leone, che potranno già iniziare a lavorare sul futuro. 

E ora, piedi ben saldati a terra, precludersi nulla: la prossima partita potrà dire se la Ternana può provare a sognare oppure se dovrà voltare pagina e pensare oltre. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Ternana a trazione anteriore

Ternana a trazione anteriore titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

38 minuti ago

INFORTUNIO GRAVE E STAGIONE FINITA: necessaria anche l’operazione | Salta il Mondiale per Club

Niente da fare per il calciatore, l'infortunio procuratosi è più grave del previsto: non ci…

3 ore ago

TEGOLA PER TUDOR | Per la qualificazione in Champions si fa durissima: CHE DISASTRO per la Juve

Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…

14 ore ago

Settore giovanile Ternana: la Primavera sfida il Frosinone, Under 15 e 17 a Foggia

Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…

15 ore ago

Campobasso, caccia al nuovo direttore sportivo: Degli Esposti tra i nomi in corsa

Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…

16 ore ago

ECCO CHE ARRIVA KRSTOVIC | Accordo trovato per LUGLIO: finalmente la CHANCE DELLA VITA IN UNA BIG

Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…

16 ore ago