ROSSO
Stavolta non c'è nessun semaforo rosso. In realtà, l'unico rosso che abbiamo visto nel derby è la passione. Il rosso è il fuoco. Il rosso è lo spirito con cui Terni e la Ternana hanno approcciato alla partita. Un match combattivo, sporco giocato con il rosso sangue negli occhi da una squadra che ha meritato i vincere ancora il derby.
VERDE
Il nostro semaforo verde va a tutti. La Ternana non ha deluso: società, allenatore, giocatori e tifosi. La vittoria è merito di tutti. I tifosi hanno riposto alla grande riempiendo il Liberati (12mila presenti), Lucarelli ha preparato la partita alla perfezione e i giocatori hanno recepito i messaggi che l'allenatore ha mandato loro durante la settimana che ha portato al derby. La Ternana ha giocato una partita da squadra di Serie B e ha portato a casa i tre punti. Le Fere hanno saputo soffrire, aggredire e far girare gli episodi a proprio favore. Una citazione a parte però va a fatta per Iannarilli e Partipilo. Il primo è sempre stato criticato, dalla scorsa stagione fino a oggi. In molti volevano vedere un altro portiere difendere la porta rossoverde, lui ha risposto lavorando e sul campo, parando il rigore che ha cambiato la partita. Subito dopo ecco Partipilo, una conferma ormai della Ternana e della Serie B. Sfrutta al meglio un calcio di punizione inserendosi nell'area biancorossa e mandando in estasi lo stadio intero. Un gol che probabilmente lega ancora di più Partipilo alla Ternana e a Terni.
Le ultime dichiarazioni sul pilota italiano sono implacabili: il futuro di Bagnaia è sempre più…
Due importanti appuntamenti hanno messo alla prova gli atleti dell’Euro Sport Club tra fine luglio…
Malgrado l’eliminazione dalla Champions League, due ex rossoverdi proseguono la loro avventura calcistica nelle competizioni…
I bianconeri stanno affrontando un momento difficile. L'addio del calciatore è ormai sempre più certo:…
Fabio Liverani commenta la sconfitta in Coppa Italia contro l’Entella sottolineando l’urgenza di 5-6 nuovi…
Dopo il passaggio ufficiale al Catania, Salvatore Aloi ha voluto dedicare un messaggio di ringraziamento…