Categories: Primo Piano

Rosso&Verde – Il semaforo di Salernitana – Ternana

Torna la rubrica Rosso&Verde, che come la settimana scorsa, analizzerà cosa è andato bene e cosa no.

Verde – Tremolada

Per essere chiari: tutta la squadra ha giocato bene, soprattutto nella fase offensiva, ma, non ce ne vogliano gli altri, il giocatore in prestito dalla Virtus Entella è semplicemente di un'altra categoria.

Tocchi di prima, ricerca degli spazi e dei buchi tra il centrocampo e la difesa avversaria per ricevere il pallone, dribbling e pochissimi passaggi sbagliati e come se non bastasse, il gol del primo vantaggio rossoverde, con un bellissimo tiro da fuori area. Pochesci lo voleva a tutti i costi, ieri si è capito perchè. Aspettando che entri definitivamente in condizione di forma ottimale, i tifosi hanno già di che gioire e sognare.

Rosso – Condizione fisica

Non è una critica, più che altro una considerazione: per giocare ai ritmi che vuole mister Pochesci, la condizione fisica e atletica deve essere al top. Nel primo tempo si è vista una Ternana frizzante, che pressava alta e recuperava molti palloni a centrocampo, con ribaltamento dell'azione veloce e fatto di pochi e precisi tocchi. Inevitabilmente nella ripresa c'è stato un calo fisico, come è normale, il campionato è appena iniziato. Non ci resta che aspettare che la squadra entri in una forma fisica ottimale, allora vedremo se potrà reggere questi ritmi per più di 45 minuti.

Michele Di Girolamo

Recent Posts

Pianese, Amey avverte la Ternana: “Momento positivo, sarà una partita tosta”

In vista della sfida contro la Ternana, il difensore della Pianese Wisdom Amey ha parlato…

11 ore ago

Bosico Basket, bilancio di metà stagione: attività intensa e crescita costante

Con l’avvicinarsi del Natale è tempo di prime valutazioni in casa Bosico Basket, protagonista di…

12 ore ago

Mario Beretta nuovo Presidente del Settore Tecnico FIGC: orgoglio anche rossoverde

Mario Beretta è il nuovo Presidente del Settore Tecnico della FIGC. Una nomina di grande…

13 ore ago

Ternana Women-Como, domani c’è la Coppa Italia

Tutto pronto in casa Ternana Women per l'attesa sfida di Coppa Italia di domani quando…

14 ore ago

Serie C, ultimo turno d’andata: da stasera al via la 19ª giornata

Da questa sera fino a lunedì la Serie C manda in archivio il girone d’andata,…

15 ore ago

Pianese-Ternana, prosegue la prevendita per il settore ospiti: disponibili 645 biglietti

Continua la prevendita dei biglietti per la gara Pianese-Ternana, in programma domenica. Sono 645 i…

16 ore ago