Torna la rubrica Rosso&Verde, che come la settimana scorsa, analizzerà cosa è andato bene e cosa no.
Verde – Tremolada
Per essere chiari: tutta la squadra ha giocato bene, soprattutto nella fase offensiva, ma, non ce ne vogliano gli altri, il giocatore in prestito dalla Virtus Entella è semplicemente di un'altra categoria.
Tocchi di prima, ricerca degli spazi e dei buchi tra il centrocampo e la difesa avversaria per ricevere il pallone, dribbling e pochissimi passaggi sbagliati e come se non bastasse, il gol del primo vantaggio rossoverde, con un bellissimo tiro da fuori area. Pochesci lo voleva a tutti i costi, ieri si è capito perchè. Aspettando che entri definitivamente in condizione di forma ottimale, i tifosi hanno già di che gioire e sognare.
Rosso – Condizione fisica
Non è una critica, più che altro una considerazione: per giocare ai ritmi che vuole mister Pochesci, la condizione fisica e atletica deve essere al top. Nel primo tempo si è vista una Ternana frizzante, che pressava alta e recuperava molti palloni a centrocampo, con ribaltamento dell'azione veloce e fatto di pochi e precisi tocchi. Inevitabilmente nella ripresa c'è stato un calo fisico, come è normale, il campionato è appena iniziato. Non ci resta che aspettare che la squadra entri in una forma fisica ottimale, allora vedremo se potrà reggere questi ritmi per più di 45 minuti.
Importante riconoscimento per il movimento remiero ternano. Grande soddisfazione in casa Circolo Canottieri Piediluco per…
Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…
Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…
Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…
Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…
L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…