E' una vera e propria emergenza dei numeri quella che Fabio Gallo sarà costretto ad affrontare per schierare in campo la squadra domani sera, in seno alla prosecuzione della gara della prima di ritorno contro il Rimini, rinviata lo scorso 30 dicembre per la nebbia che aveva reso impraticabile il campo di calcio. Una emergenza numerica, dicevamo, legata sia ai giocatori non al meglio delle possibilità fisiche, sia al regolamento per la prosecuzione delle gare.
Proprio come avvenuto contro la Viterbese in Coppa Italia di serie C, infatti, Gallo non potrà utilizzare i nuovi acquisti del mercato invernale, in quanto non tesserati con la Ternana al momento dell'inizio della gara: out quindi Michele Russo, Luca Castiglia, Kingsley Boateng, Fabrizio Paghera e Antonio Palumbo, con quest'ultimo che con buona probabilità avrebbe saltato comunque la gara non essendo ancora recuperato. Già cinque, dunque, i giocatori che per regolamento non potranno prendere parte alla partita di Rimini, con la speranza (quasi nulla, a dire il vero) che si riesca a recuperare qualche infortunato. Oltre ai nomi già citati, infatti, potrebbero non essere della partita del Romeo Neri nemmeno Federico Giraudo, Marino Defendi e Francesco Nicastro, tutti alle prese con qualche guaio fisico.
Insomma, grattacapi a non finere per Fabio Gallo nel momento più delicato della stagione rossoverde.
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top…
Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…
Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine…